Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung UE40H6200

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, TV samsung in oggetto, 5 lampeggi e led spento.. non parla e non si avvia, 12 Volt presente sulle uscite della PSU, se stacco la MAIN il pannello si accende... che ne dite ?

Penserei alla MAIN ma .. vedo qualche post che dice che potrebbe essere la power board.. i condensatori ad analisi visiva sono a posto.. PSU BN44-00709B.

Una sola volta la TV è partita con lo schermo nero e delle righe sottili trasversali che si muovevano come una vecchia tv senza sincronismo verticale e senza audio e il telecomando non rispondeva ai comandi. PEr spegnerla e riaccenderla occorre staccare la spina, il telecomando riesce solo ad accenderla poi non risponde a nessun comando. Che ne dite ??

La MAIN è BN41-02156

GRAZIE

Modificato: da spippolone

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

direi anch'io main

Inserita:

Ho verificato tutte le tensioni degli switching sulla main, e resettato la eprom ma.. se si accende fa righe nere orizzontali o looppa sulla scritta SMART e non c'è audio.. SE SI ACCENDE .. altrimenti resta spento il pannello. 😞

• 6 months later...
Inserita:

Ciao a tutti l'ho sempre li.. nel cantuccio a aspettare una main, tanto la TV è mia.. mi domandavo.. ma se prendo una BN41-02156 come la mia, ma di un altro TV ma il codice corrisponde ho problemi di firmware di sicuro, giusto ?  E se trovo la stessa versione ma un altro polliciaggio ?  Ovvero io ho UE40h6200 se trovo quella del 40H6240 o del 55H6200 ??

Che ne dite ??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
5 ore fa, spippolone ha scritto:

E se trovo la stessa versione ma un altro polliciaggio

in questo caso potrebbe essere necessario solo un settaggio del pannello in SM,ammesso che si riesca a vedere qualcosa. Se i pollici sono gli stessi ci sono buone probabilità che non debba fare nulla,a parità di scheda

Inserita: (modificato)

Ciao a tutti l'ho sempre li.. nel cantuccio a aspettare una main, tanto la TV è mia.. mi domandavo.. ma se prendo una BN41-02156 come la mia, ma di un altro TV ma il codice corrisponde ho problemi di firmware di sicuro, giusto ?  E se trovo la stessa versione ma un altro polliciaggio ?  Ovvero io ho UE40h6200 se trovo quella del 40H6240 o del 55H6200 ??

Che ne dite ??

Grazie Riccardo,

infatti la mia paura era non vedere nulla... e non poter settare.. e quella giusta per ora non la trovo.. è qualche mese che rufolo in internet.. ovviamente a prezzi congrui non la trovo.. ma gran fretta non ce l'ho.. infatti sono 5 mesi che è li ferma !

• 3 weeks later...
Inserita:

un domandino.. ho trovato una main di un UE40H6200AWXXH con tuner BN40-00282A mentre la mia è UE40H6200AYXZT con tuner BN40-00288B cambiano le lettere finali non sono riuscito a capire la differenza, io credo che non ci dovrebbero essere problemi che mi dite ? Ho guardato la composizione della sigla .. ma non mi torna un granchè.

T2 sono entrambi se non sbaglio

GRAZIE

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se hai la possibilità di renderla io rischierei

Inserita: (modificato)

Facendo ulteriori ricerche MI SEMBRA di aver visto che la mia TV UE40H6200AY con AY identifica un Tuner DVB T2 mentre quella che ho trovato UE40H6200AW

sembrerebbe un DVB T1 , dico sembrerebbe...non è facile districarsi fra le sigle dei Samsung .. le restanti 3 lettere dinali dovrebbero identificare solo il paese di importazione... Secondo me se la monto funziona però se perdo il T2 ...

Inserita:

Mi autoquoto.. il UE40H6200AY con AY identifica un Tuner DVB T2 e con XZT CHE è importato ufficialmente da Samsung Italia, mentre quella che ho trovato UE40H6200AW XXH viene dalla Slovenia, e NON è T2 ...

Quindi la Main che avevo trovato al 99% avrebbe funzionato ma la TV sarebbe diventata DVB T1  .. cerco di nuovo una main..  🙂