spippolone Inserito: 5 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2019 (modificato) Ciao a tutti, TV samsung in oggetto, 5 lampeggi e led spento.. non parla e non si avvia, 12 Volt presente sulle uscite della PSU, se stacco la MAIN il pannello si accende... che ne dite ? Penserei alla MAIN ma .. vedo qualche post che dice che potrebbe essere la power board.. i condensatori ad analisi visiva sono a posto.. PSU BN44-00709B. Una sola volta la TV è partita con lo schermo nero e delle righe sottili trasversali che si muovevano come una vecchia tv senza sincronismo verticale e senza audio e il telecomando non rispondeva ai comandi. PEr spegnerla e riaccenderla occorre staccare la spina, il telecomando riesce solo ad accenderla poi non risponde a nessun comando. Che ne dite ?? La MAIN è BN41-02156 GRAZIE Modificato: 5 settembre 2019 da spippolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2019 direi anch'io main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 6 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2019 Ho verificato tutte le tensioni degli switching sulla main, e resettato la eprom ma.. se si accende fa righe nere orizzontali o looppa sulla scritta SMART e non c'è audio.. SE SI ACCENDE .. altrimenti resta spento il pannello. 😞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 8 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2020 Ciao a tutti l'ho sempre li.. nel cantuccio a aspettare una main, tanto la TV è mia.. mi domandavo.. ma se prendo una BN41-02156 come la mia, ma di un altro TV ma il codice corrisponde ho problemi di firmware di sicuro, giusto ? E se trovo la stessa versione ma un altro polliciaggio ? Ovvero io ho UE40h6200 se trovo quella del 40H6240 o del 55H6200 ?? Che ne dite ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2020 5 ore fa, spippolone ha scritto: E se trovo la stessa versione ma un altro polliciaggio in questo caso potrebbe essere necessario solo un settaggio del pannello in SM,ammesso che si riesca a vedere qualcosa. Se i pollici sono gli stessi ci sono buone probabilità che non debba fare nulla,a parità di scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 8 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2020 (modificato) Ciao a tutti l'ho sempre li.. nel cantuccio a aspettare una main, tanto la TV è mia.. mi domandavo.. ma se prendo una BN41-02156 come la mia, ma di un altro TV ma il codice corrisponde ho problemi di firmware di sicuro, giusto ? E se trovo la stessa versione ma un altro polliciaggio ? Ovvero io ho UE40h6200 se trovo quella del 40H6240 o del 55H6200 ?? Che ne dite ?? Grazie Riccardo, infatti la mia paura era non vedere nulla... e non poter settare.. e quella giusta per ora non la trovo.. è qualche mese che rufolo in internet.. ovviamente a prezzi congrui non la trovo.. ma gran fretta non ce l'ho.. infatti sono 5 mesi che è li ferma ! Modificato: 8 marzo 2020 da spippolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 un domandino.. ho trovato una main di un UE40H6200AWXXH con tuner BN40-00282A mentre la mia è UE40H6200AYXZT con tuner BN40-00288B cambiano le lettere finali non sono riuscito a capire la differenza, io credo che non ci dovrebbero essere problemi che mi dite ? Ho guardato la composizione della sigla .. ma non mi torna un granchè. T2 sono entrambi se non sbaglio GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 se hai la possibilità di renderla io rischierei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 27 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2020 (modificato) Facendo ulteriori ricerche MI SEMBRA di aver visto che la mia TV UE40H6200AY con AY identifica un Tuner DVB T2 mentre quella che ho trovato UE40H6200AW sembrerebbe un DVB T1 , dico sembrerebbe...non è facile districarsi fra le sigle dei Samsung .. le restanti 3 lettere dinali dovrebbero identificare solo il paese di importazione... Secondo me se la monto funziona però se perdo il T2 ... Modificato: 27 marzo 2020 da spippolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 28 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2020 Mi autoquoto.. il UE40H6200AY con AY identifica un Tuner DVB T2 e con XZT CHE è importato ufficialmente da Samsung Italia, mentre quella che ho trovato UE40H6200AW XXH viene dalla Slovenia, e NON è T2 ... Quindi la Main che avevo trovato al 99% avrebbe funzionato ma la TV sarebbe diventata DVB T1 .. cerco di nuovo una main.. 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati