Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Apertura File In Citect

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon gg a tutti, avrei un paio di cose da chiedervi:

1) Qualcuno sa come si aprono i file direttamente da citect senza dover passare x il form di ricerca?

2) so come aprire un file, leggerlo e stamparlo a video ma sono limitato dai 255 caratteri della stringa. se il mio testo supera quei caratteri, come faccio a stamparlo?? ho provato anche a usare un vettore x la stampa ma non ho ottenuto niente.. esiste qualche modo x ovviare a questo problema??

come sempre, GRAZIE IN ANTICIPO ;)

Inserita:

SONO RIUSCITO A TROVARE LA RISP E VI DICO COME SI FA SE QUALCUNO FOSSE INTERESSATO:

Ho creato un bottone che, una volta premuto, esegue la funzione EXEC.

la sintassi per aprire un programma è: EXEC("NOME PROGRAMMA INDIRIZZO"). ES: EXEC("Notepad C:\Documents and Settings\ecc...")

la sintassi per aprire una cartella o directory è: EXEC("EXPLORER INDIRIZZO"). ES: EXEC("EXPLORER C:\Documents and Settings\Admin\Desktop")

ovviamente il tutto è sotto ambiente WINDOWS, non so se Citect si comporti allo stesso modo in ambiente MAC o LINUX.

UN SALUTO A TUTTI :D