Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Stampa Etichetta Da Wincc Flexible 2007

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

il mio problema è il seguente:

ho una stampante di etichette (10x15 cm) ZEBRA Z4M e una supervisione che gira su di un pc con wincc flexible 2007.

ho creato l'etichetta con il programma BARONE e stampata come file quindi mi è uscito il mitico file di testo con le istruzioni in linguaggio suo.

ho installato i driver della stampante che va su parallela. come faccio a mandargli il file txt facendoli capire che è un file scritto nel suo linguaggio????

perchè me lo stampa come un txt normale.

premettendo che wincc flexible accetta solo script vb e molte funzioni sono disabilitate gli ocx vengono supportati a metà e rendono instabile il sistema.

Quindi non posso usare script C come viene detto in post precedenti e nemmeno scrivermi applicazioni strane esterne.

aspetto un vostro suggerimento...

Inserita: (modificato)

Probabilmente l'output emesso dal programma BARONE non e' compatibile con il formato richiesto dal driver della stampante.

Io non conosco BARONE, qiundi non posso esprimere un giudizio in merito. So che BarTender e' compatibile e certificato con le stampanti Zebra.

Per quanto riguarda allo scripting, si potrebbe pensare al richiamo di un'applicazione .EXE, una estensione . DLL oppure incastonare una OCX compatibile.

Modificato: da Savino
Inserita:

Ho risolto la situazione riguardante la stampa di etichette con stampante zebra e wincc flexible 2007

vorrei postarla in caso qualcuno abbia il mio identico problema.

niente OCX niente EXE niente applicazioni di terze parti...

vorrei precisare che se si inseriscono immagini nell'etichetta l'immagine sarà tradotta in esadecimale e per un semplice logo si avranno 1000 righe in più.

io avevo 1 codice a barre e 6 righe di testo. quindi il file txt è uscito di una ventina di righe.

per poterlo stampare bisogna crearsi una stampante generica di solo testo impostata sulla porta dove risiede la stampante.

eppoi creare una script e scrivere:

set variabile=createobject("Wscript.shell")

variabile.Run "notepad.exe /p " & miofile.txt,7,true

ed il gioco è fatto...

ciao alla prossima