Vai al contenuto
PLC Forum

Sfiato lavatrice Whirlpool awm5061/a

sedano132

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Ho cercato in giro (diverse settimane) e ho visto problemi simili ma non ho ancora risolto per cui se qualcuno mi saprà indirizzare meglio dove si è già discusso del problema lo ringrazio in anticipo.

Lavatrice Whirlpool awm5061/a, vecchiotta ma fà il suo sporco lavoro.

Da qualche tempo butta acqua dalla vaschetta del detersivo, dopo aver caricato acqua con un rigurgito di aria che evidentemente non sfiata nel modo corretto.

Smontato la vaschetta che è incrostata normalmente.

Il tubo di carico dalla vaschetta al corpo lavatrice anche.

Non ci sono altri tubi/fori in giro che mi facciano pensare ad uno sfiato otturato.....semplicemente perchè non ne trovo proprio di sfiati.

Perchè abbia funzionato normalmte per quasi 15 anni e ora gli sia venuto in mente di fare così non lo capisco visto che non ho trovato intasamenti da nessuna parte.

Cercando in rete ho trovato questo ricambio dato per compatibile con la mia lavatrice ma che ora non saprei dove mettere.

https://www.spareparty.com/it/manicotto-lavatrice/6909-manicotto-sfiato-vapore-lavatrice-whirlpool-00106052.html

Nella foto allegata sembra ci sia una predisposizione nel corpo della lavatrice e la vaschetta del detersivo per aggiungere il manicotto del link o qualcosa di simile.

Dubbi me ne vengono effettivamente......

e se si indebolisce la struttura e poi si crepa......

e se poi non si risolve comunque....

e se c'è la predisposizione perchè il manicotto non lo hanno messo?.....

e se...e se ...e se...

Che ne pensate?

20190905_175817.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non ci fai vedere  quello che c'è invece di quello che non c'è da anni . E ci dici quando e precisamente da dove rigurgita  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno?

Ho già detto che l'acqua viene fuori dalla vaschetta del detersivo dopo il carico di acqua.

Ma se la prima frase che mi viene detta mi suona infastidita tolgo il disturbo.

Grazie comunque.

Modificato: da sedano132
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sedano132 scrisse:

Ma se la prima frase che mi viene detta mi suona infastidita tolgo il disturbo

Se la mia frase   ti suona infastidita    , non capisco il perchè , sta  tranquillo  , non ti rispondo più . 

Rispondo ad altri che  non si infastidiscono .

E meno male che mi sono messo subito a disposizione !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Buongiorno.

Visto che spesso i tentativi di altre altre persone sono state utili per me condivido la mia esperienza in caso potesse essere di aiuto ad altri.

La lavatrice in oggetto ogni tanto aveva fuori uscite di acqua dalla vascetta durante il carico di acqua. Ho aggiunto il tubo di sfiato in foto forando la cassa con una mecchia e collegandolo al beccuccio della vaschetta dopo averlo forato e le perdite si sono azzerate. Ormai à passato qualche anno per cui il problema lo considero archiviato.

IMG_20190913_222908.jpg

IMG_20190913_222758.jpg

IMG_20190913_223032.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se la causa sono delle incrostazioni nel manicotto vaschtìetta-vasca, ma quello che conta è aver risolto!

Tienitela stretta: elettronica robusta, vasca facilmente apribile, materiali decenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 26/10/2021 alle 11:20 , Ciccio 27 ha scritto:

Chissà se la causa sono delle incrostazioni nel manicotto vaschtìetta-vasca, ma quello che conta è aver risolto!

Tienitela stretta: elettronica robusta, vasca facilmente apribile, materiali decenti...

No. Ho controllato. Niente incrostazioni. Ipotizzo solo troppa acqua per il manicotto. Probabilmente il manicotto di sfiato era previsto solo in modelli simili più costosi. La plebe può ben  asciugare l'acqua da terra ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti