Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia condensazione 24kw, quale acquistare?

pesce69

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono in procinto di sostituire la stufa a gas con una caldaia a condensazione più termosifoni che faccia anche acqua sanitaria. La casa ha 50mq quindi mi basta una da 24kw, ovviamente le risorse sono basse quindi non vorrei spendere max 800-1000, ma anche meno, cosa consigliate? Io mi ero indirizzato verso le Baci, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

In che zona abiti? Per 50 mq potrebbe non avere senso fare l'impianto del gas, boiler elettrico (magari poi metterlo a pompa di calore) e climatizzatore doppio split che scaldi anche.

Ti eviteresti le manutenzioni annuali ( ormai nessuna caldaia sggerisce la biennale) e la seconda fornitura. Se hai già gli split verifica che possano fare anche caldo, nel qual caso saresti a posto.

Con 1000€ difficilmente pagherai caldaia + impianto + termosifoni, ben che vada la caldaia installata va a 1500, i termosifoni 100€ l'uno installato e l'impianto 500€.

Link al commento
Condividi su altri siti

La casa si trova a Monfalcone in FVG, ho già un climatizzatore con pompa di calore ma va bene solo per i periodi intermedi. L'acqua calda si trova solo nel bagno servita da uno scaldabagno elettrico da 80 litri. È un appartamento che viene usato saltuariamente, solo come punto di ritrovo con i figli o quando termino di fare il turno di lavoro notturno.

Link al commento
Condividi su altri siti