pesce69 Inserito: 6 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2019 Buongiorno, sono in procinto di sostituire la stufa a gas con una caldaia a condensazione più termosifoni che faccia anche acqua sanitaria. La casa ha 50mq quindi mi basta una da 24kw, ovviamente le risorse sono basse quindi non vorrei spendere max 800-1000, ma anche meno, cosa consigliate? Io mi ero indirizzato verso le Baci, che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 6 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2019 In che zona abiti? Per 50 mq potrebbe non avere senso fare l'impianto del gas, boiler elettrico (magari poi metterlo a pompa di calore) e climatizzatore doppio split che scaldi anche. Ti eviteresti le manutenzioni annuali ( ormai nessuna caldaia sggerisce la biennale) e la seconda fornitura. Se hai già gli split verifica che possano fare anche caldo, nel qual caso saresti a posto. Con 1000€ difficilmente pagherai caldaia + impianto + termosifoni, ben che vada la caldaia installata va a 1500, i termosifoni 100€ l'uno installato e l'impianto 500€. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesce69 Inserita: 6 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2019 La casa si trova a Monfalcone in FVG, ho già un climatizzatore con pompa di calore ma va bene solo per i periodi intermedi. L'acqua calda si trova solo nel bagno servita da uno scaldabagno elettrico da 80 litri. È un appartamento che viene usato saltuariamente, solo come punto di ritrovo con i figli o quando termino di fare il turno di lavoro notturno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati