Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Stampa Con Wincc Flexible

Messaggi consigliati

del_user_41761
Inserito:

Ciao a tutti esperti di WinCC flexible, ho come al solito un problema con questo simpatico programma!

Sto programmando un pannello siemens TP 170 B e ho una variabile messa come avviso tra le segnalazioni digitali.

Io dovrei stampare il commento di queste variabili si segnalazione quando il bit associato va a 1 e volevo sapere se era possibile.

Non sono stato molto chiaro, se vi occorrono chiarimenti ditemelo pure perchè sono abbastanza incasinato con questo problema.

Grazie a tutti

Inserita:

stampare a video a mo di popup oppure stamparlo su di una stampante??? se si che stampante è??

del_user_41761
Inserita:

Stamparlo su una stampante seriale.

Ho contattato l'hotline della simens e mi hanno detto dopo qualche giorno che non è possibile stampare le segnalazioni su i pannelli operatori nei quali non è possibile utilizzare i protocolli.

Grazie dell'aiuto comunque, siete sempre disponibili

Inserita:

non so il tuo problema nello specifico ma potrei darti qualche dritta.

se ti crei una stampante di tipo solo Generic/testo e la imposti sulla porta seriale puoi

dallo script legandolo ad esempio al cambiamento di una variabile eseguire del codice che ti manda direttamente alla stampante quelllo che vuoi stampare

se la stampante ha un protocollo gli mandi le stringhe che vuole oppure se accetta ascii tanto di guadagnato...

spero ti sia stato utile