del_user_41761 Inserito: 2 aprile 2008 Segnala Inserito: 2 aprile 2008 Ciao a tutti esperti di WinCC flexible, ho come al solito un problema con questo simpatico programma!Sto programmando un pannello siemens TP 170 B e ho una variabile messa come avviso tra le segnalazioni digitali.Io dovrei stampare il commento di queste variabili si segnalazione quando il bit associato va a 1 e volevo sapere se era possibile.Non sono stato molto chiaro, se vi occorrono chiarimenti ditemelo pure perchè sono abbastanza incasinato con questo problema. Grazie a tutti
wort85 Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Inserita: 4 aprile 2008 stampare a video a mo di popup oppure stamparlo su di una stampante??? se si che stampante è??
del_user_41761 Inserita: 11 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2008 Stamparlo su una stampante seriale.Ho contattato l'hotline della simens e mi hanno detto dopo qualche giorno che non è possibile stampare le segnalazioni su i pannelli operatori nei quali non è possibile utilizzare i protocolli.Grazie dell'aiuto comunque, siete sempre disponibili
wort85 Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Inserita: 14 aprile 2008 non so il tuo problema nello specifico ma potrei darti qualche dritta.se ti crei una stampante di tipo solo Generic/testo e la imposti sulla porta seriale puoi dallo script legandolo ad esempio al cambiamento di una variabile eseguire del codice che ti manda direttamente alla stampante quelllo che vuoi stamparese la stampante ha un protocollo gli mandi le stringhe che vuole oppure se accetta ascii tanto di guadagnato...spero ti sia stato utile
Messaggi consigliati