Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE55B7000WP va in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e complimenti per il forum .Ho un tv Samsung UE55B7000WP il quale è stato rotto da un fulmine e dopo aver sostituito nell'alimentatore i tre diodi che erano andati in corto DB808 DB809 DB811 come vedesi nella figura, adesso va in protezione con il classico rumore del relè che attacca e stacca . Naturalmente lo schermo rimane buio ma nell'attimo in cui il relè attacca le tensioni che vanno alla main board ci sono tutte sia i 12V che i 5V .Ho provato a staccare il connettore che va dall'alimentatore alla main e in questo caso non va in protezione e si accendono i led della retroilluminazione.
Quindi volevo sapere da cosa può dipendere , se dalla main rovinata  o altro o forse dagli stessi led della retroilluminazione?
Grazie mille!!!  

diodi.jpg

ali e main.jpg

ali.jpg

main.jpg

Inserita:

domanda che diodi c'erano e che diodi hai messo? Vedo una Y e un 255.

Inserita:

C'erano gli 1n5408 e I'ho sostituiti con gli equivalenti BY255 perchè non c'e l'avevo .
Sarebbe meglio metterci gli 1n5408 ?

Inserita:

Si se non c'erano degli schottky potrebbero andare, se quando stacchi la main hai tutte le tensioni e la backlight ti si accende come hai scritto, il problema sta' nella main sicuramente.