p.calabresi Inserito: 6 settembre 2019 Segnala Inserito: 6 settembre 2019 Salve e complimenti per il forum .Ho un tv Samsung UE55B7000WP il quale è stato rotto da un fulmine e dopo aver sostituito nell'alimentatore i tre diodi che erano andati in corto DB808 DB809 DB811 come vedesi nella figura, adesso va in protezione con il classico rumore del relè che attacca e stacca . Naturalmente lo schermo rimane buio ma nell'attimo in cui il relè attacca le tensioni che vanno alla main board ci sono tutte sia i 12V che i 5V .Ho provato a staccare il connettore che va dall'alimentatore alla main e in questo caso non va in protezione e si accendono i led della retroilluminazione. Quindi volevo sapere da cosa può dipendere , se dalla main rovinata o altro o forse dagli stessi led della retroilluminazione? Grazie mille!!!
illogatto Inserita: 6 settembre 2019 Segnala Inserita: 6 settembre 2019 domanda che diodi c'erano e che diodi hai messo? Vedo una Y e un 255.
p.calabresi Inserita: 7 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2019 C'erano gli 1n5408 e I'ho sostituiti con gli equivalenti BY255 perchè non c'e l'avevo . Sarebbe meglio metterci gli 1n5408 ?
illogatto Inserita: 7 settembre 2019 Segnala Inserita: 7 settembre 2019 Si se non c'erano degli schottky potrebbero andare, se quando stacchi la main hai tutte le tensioni e la backlight ti si accende come hai scritto, il problema sta' nella main sicuramente.
Messaggi consigliati