Vai al contenuto
PLC Forum

Regolare finecorsa Benincà

MaxPN

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un portone basculante del garage con motore della Benincà, modello Zed.

L'altro giorno è uscita la barra laterale dal perno, cadendo a terra. La cosa era già successa e, come per la volta precedente, l'ho infilata nel fodero giallo nero che resta fisso alla cornice del basculante, ho avviato il motore cercando il punto esatto per infilarlo nel perno, per poi fissarlo con la vicina a brugola (fissaggio non fatto la volta precedente, che ha causato il ripetersi della fuoriuscita).

Bene, tutto perfetto tranne che ora il portone si ferma in chiusura a 40 comunque dal pavimento, e quando si apre continua a girare a vuoto per molto più tempo rispetto a prima.

Questo mi fa supporre che si è starato il finecorsa.

Chi mi aiuta e mi spiega come regolarlo? E' operazione fattibile e semplice o devo chiamare assistenza?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MaxPN

Non hai riportato il tipo di centrale se è 230v oppure 24 v. di ZED ci sono diverse versioni.

Comunque guarda il link pdf che allego, se è come la tua centrale basta che segui i passi di programmazione, altrimenti dai più info e vediamo di aiutarti.

http://www.detoffoli.it/prodotti/gestione/files/362653008-centrale%20Zed%20LRI%20Encoder.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti