DaddoDoc Inserito: 6 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2019 Ciao a tutti ragazzi, a casa di mia suocera c’è questa lavatrice che purtroppo inizia a dare i primi grandi problemi, il cestello vibra talmente tanto da far sbattere lo stesso sulle pareti della lavatrice, ed essere riuscito a far sganciare la cinghia, ho controllato i contrappesi e sono sani e ben saldi, ho un dubbio sulle molle, allego video per far capire la situazione, che dite? Loro vogliono giustamente cambiare la lavatrice, ma come per la mia indesit che ha il cestello termosaldato e ho rosicato per non poterla riparare, voglio tentare di salvare almeno questa... durante il lavaggio è molto silenziosa, solamente durante la centrifuga, gli prende il matto... Video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2019 (modificato) Penso sarebbe meglio sentirla in centrifuga senza carico . Modificato: 6 settembre 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo62 Inserita: 7 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2019 Controlla ammortizzatori inferiori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaddoDoc Inserita: 7 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2019 Come posso controllare gli ammortizzatori inferiori? Sono sani... cercheró di postare video della centrifuga a vuoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 7 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2019 Sani..diciamo che sono interi.comunque si fa presto a veder se sono loro.. Spingi con le mani la vasca verso il basso e guarda quanto è frenata o meno quando torna su,se vedi che.. Molleggia molto e torna su subito vuol dire che.. Ammortizzatori finiti,da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 7 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2019 (modificato) hai verificato se il cestello (non parlo della vasca in plastica, per fortuna apribile) per caso "balla"? nel caso che il problema fosse la crociera o i cuscinetti. Modificato: 7 settembre 2019 da icaro64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaddoDoc Inserita: 7 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2019 Come nel primo video postato, non ha ritardi nel risalire, quindi a questo punto credo siano quelli, ecco il video in centrifuga! Video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2019 Cuscinetti rottiiiiii , a dir poco !! . Altro che ammortizzatori . Sembra di sentire pure la crociera cesto rotta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaddoDoc Inserita: 8 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2019 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: Cuscinetti rottiiiiii , a dir poco !! . Altro che ammortizzatori . Sembra di sentire pure la crociera cesto rotta . Dici? Come se fosse proprio rotto e si mettesse il cestello da un lato? Considera che gran parte del rumore è generato dalla vasca che sbatte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaddoDoc Inserita: 9 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2019 Dite quindi che in teoria potrebbe sistemarsi con un cambio cuscinetti? Come posso controllare la crociera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 9 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2019 Se la vuoi riparare devi togliere la vasca, aprirla e vedere cosa è successo. Potrebbe essere conveniente, sembra una buona macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaddoDoc Inserita: 9 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2019 8 ore fa, icaro64 scrisse: Se la vuoi riparare devi togliere la vasca, aprirla e vedere cosa è successo. Potrebbe essere conveniente, sembra una buona macchina. Dici che il tipo di movimento che ha la vasca tra molle e ammortizzatori è ancora nel limiti? Perche aprirla sapendo che quelli stanno in teoria bene, è una cosa, aprirla sapendo che devo comunque mettere in conto le altre cose è diverso non essendo neanche mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 11 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2019 non pensare alla vasca, pensa al cestello (quel tamburo metallico, che vedi girare dall'oblò)....fallo girare a mano e sentirai rumore di ferraglia. Va aperta la vasca in plastica e vedere in che condizioni sono cuscinetti e crociera. il lavoro comunque è fattibile in quanto la vasca si può aprire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati