Leo78 Inserito: 7 settembre 2019 Segnala Inserito: 7 settembre 2019 Salve sono nuovo del forum, spero che questa sia la sezione giusta. Ho una Citroen C3 Picasso ho appena cambiato i diffusori montando degli DCX 165.3 della HERTZ con stereo di serie (RD45), il problema è che ho parecchie vibrazioni dovuti ai bassi ho provato a disattivare il LOUD e sembra migliorare, ho capito che ho un problema di risonanza come posso attenuarla? con del materiale fonoassorbente da 3cm poliuretanico, o con dei fogli di catrame. Cosa mi consigliate premesso che ho cambiato i diffusori perchè erano privi di alti e bassi. Grazie in anticipo
patatino59 Inserita: 7 settembre 2019 Segnala Inserita: 7 settembre 2019 (modificato) Secondo me, (ma non sono un esperto), devi semplicemente individuare esattamente cosa vibra e fissarlo meglio. Nei mezzi mobili, barche comprese, tutto è fisso o incollato. I materiali indicati non credo servano a molto, al massimo fanno sentire attenuato l'audio ai passanti... Se la vibrazione invece proviene dall'altoparlante, si tratta solo di sovrapilotaggio (potenza maggiore di quella sopportata), o di altoparlante pensato per casse sigillate. In questo caso occorre un Back-can o controcassa posteriore. Modificato: 7 settembre 2019 da patatino59
Messaggi consigliati