Enzo C Inserito: 7 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2019 Salve a tutti, sono Enzo e sono un nuovo utente in cerca di un parere tecnico. La lavastoviglie in oggetto si ferma senza beep di errori. Vi posto il video che ho realizzato. https://youtu.be/X0OnGIf_11A Grazie in anticipo a tutti, Enzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilio68 Inserita: 8 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2019 buona sera hai controllato il pressosto? e il condensatore di spunto ubicato vicino al motore,a me fece uno scherzetto simille, alla fine era il condensatore che non dava lo spunto al motore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2019 (modificato) Controlla che tipo di motore lavaggio ha , se è magnetico o se e ad induzione . Se non sai distinguerli fai una foto , Devi togliere il pannello di destra , ma di certo è il motore che non va . Se è magnetico , in genere va sostituita la parte elettrica posteriore , è completa di girante , se è ad induzione va controllato il condensatore o è bloccata la girante nella chiocciola . Modificato: 14 settembre 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo C Inserita: 9 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2019 (modificato) il 8/9/2019 at 18:40 , emilio68 scrisse: buona sera hai controllato il pressosto? e il condensatore di spunto ubicato vicino al motore,a me fece uno scherzetto simille, alla fine era il condensatore che non dava lo spunto al motore . Onestamente no, una sera di queste vedo di smontarlo. C’è modo di testare il condensatore off-Line? il 8/9/2019 at 19:35 , Stefano Dalmo scrisse: Controlla che tipo di motore lavaggio ha , se è magnetico o se e ad induzione . Se non sai distinguerli fai una foto , Devi togliere il pannello di destra , ma di certo è il motore che non va . Se è magnetico , in genere va sostituita la parte elettrica posteriore , è completa di girante , se ad induzione va controllato il condensatore o è bloccata la girante nella chiocciola . Se non è molto difficile lo smonto e mi assicuro che non sia bloccato. Magari faccio qualche foto e condivido. Modificato: 14 settembre 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo C Inserita: 14 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2019 Aggiornamento 14.09: Ho smontato il motore di lavaggio. Non mi sembrava inchiodato, gli ho dato un paio di giri con il giravate dal retro, ha fatto un po’ di istruzione al primo mezzo giro ma poi ha girato libero. Ho rimontato il tutto e non è cambiato nulla. Mi consigliate di provare con il condensatore di spunto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo C Inserita: 14 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2019 Può andar bene questo da 4uF? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo C Inserita: 14 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2019 F U N Z I O N A 🤩 4€ di condensatore ed una moglie felice!! Grazie a tutti ragazzi!! PLCFORUM N.1!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2019 Occhio che un condensatore di capacità maggiore fa surriscaldare il motore... (Forza Taranto!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo C Inserita: 14 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2019 6 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Occhio che un condensatore di capacità maggiore fa surriscaldare il motore... (Forza Taranto!) Da 3 a 4uF pensi sia un grosso problema? Purtroppo non sono riuscito a trovarlo da 3 😞 (Forza RossoBlu) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2019 Vai tranquillo . Non succederà niente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2019 E' che pensavo che il 33% in più fosse troppo... (W la birra Raffo! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2019 Ma non vedevo sale nel video, non lo usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati