ZennaroRoby Inserito: 7 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2019 Buongiorno a tutti. Intanto grazie per avermi accettato e a tutto il gruppo amministratore. Da una settimana ho la lavatrice rotta e la moglie mi sta con il fiato sul collo. Spesso riesco a risolvere a tutti i problemi di casa, dai pc ai tablet e smartphone. Ma questa volta non trovo una via d’uscita. La lavatrice è una Smeg swm 834 e sabato scorso la mia signora mi dice che non funziona. Perciò mi sono messo all’opeda e ho riscontrato il problema alla chiusura dell’obló, perché dalle istruzioni se lampeggiano quei 2 led significa che l’obló non è chiuso. Smonto elettroserratura e vedo che ponticellandola la lavatrice parte. E qui faccio un errore, cioè sento che parte (prende l’acqua), e perciò penso che il problema sia l’elettrochiusura. Ne compro una nuova uguale e la rimonto fiducioso. Avvio la lavatrice e mi da sempre lo stesso errore di obló non chiuso. Perciò penso che il problema sia la scheda madre. Come posso by passare e ingannare la scheda madre? Aiutatemi, perché la donna mi sembra un avvoltoio che gira sopra un cadavere. 😄😡 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2019 Be dovresti misurare se arriva tensione su N L .in effetti su l già è presente la fase o il neutro , in base a come sta inserita la spina nella presa , mentre su N arriva l'altro polo al pulsare sul tasto on . Il ponte su L C . Se vuoi cominciare a farla funzionare , mentre trovi il problema sulla scheda , vedi se il ponte fisso tra questi non crea errori alla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZennaroRoby Inserita: 7 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2019 Ho fatto il ponte su L e C, la lavatrice parte, prende l’acqua, ma poi si blocca. Perciò per levare l’acqua seleziono la centrifuga con scarico e l’acqua scarica normalmente, ma comunque in entrambi i casi il cestello non gira. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 7 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2019 (modificato) 37 minuti fa, ZennaroRoby scrisse: parte, prende l’acqua, ma poi si blocca. Perciò per levare l’acqua seleziono la centrifuga con scarico e l’acqua scarica normalmente, ma comunque in entrambi i casi il cestello non gira. in questo caso lampeggia qualche codice errore? visto che ti trovi smanettando.....hai controllato i carboncini del motore? ti dico questo perché la mia candy cs2-105 l'altro ieri faceva tutto tranne far girare il cestello, ovviamente senza segnalare alcun errore. nel mio caso carboncini a zero. Modificato: 7 settembre 2019 da icaro64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZennaroRoby Inserita: 7 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2019 si lampeggiano due led, che indicano obló aperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZennaroRoby Inserita: 14 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2019 Niente. Non trovo una soluzione adeguata nè una soluzione temporanea. Mi sa che dovrò chiamare un tecnico 😡😡😡 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 14 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2019 Controlla le spazzole del motore è probabile che il problema sia quello se ok controlla le connessioni della morsettiera del motore, se come hai scritto che il motore non gira. Dovrebbero lampeggiare i 2 led della partenza ritardata.....1h...3h Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZennaroRoby Inserita: 15 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2019 Ho levato le spazzole ma mi sembrano ancora buone, saranno lunghe circa 1,5/2cm. Mentre le due luci che si accendono sono queste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZennaroRoby Inserita: 15 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2019 Ovviamente queste due luci lampeggiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 15 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2019 il 7/9/2019 at 15:03 , ZennaroRoby scrisse: Ho fatto il ponte su L e C, la lavatrice parte, prende l’acqua, ma poi si blocca. Perciò per levare l’acqua seleziono la centrifuga con scarico e l’acqua scarica normalmente, ma comunque in entrambi i casi il cestello non gira. il 7/9/2019 at 15:39 , icaro64 scrisse: Devi mettere il multimetro in tensione alternata e collegarlo alle spazzole del motore (interpreto.....prende l'acqua e poi si blocca che sia solo il motore a non girare) deve arrivare una certa tensione, se non ce nessuna tensione devi controllare, la morsettiera del motore e il cablaggio, il collettore, lo statore, se tutto è ok è la scheda. Il blocco porta potrebbe non essere alimentato perchè la macchina in avvio deve avere 3 combinazioni di programma, motore ok in tutte le sue parti, blocco porta ok, elettrovalvola ok, se non c'è una di queste 3 combinazioni il software non invia tensione alla ptc del blocco porta e non si avvia il programma, tutto questo in millesimi di secondo. Ti saluto perchè più di questo non posso scrivere. Nota: i led del lavaggio e del risciacquo possono avere serigrafie diverse come nel tuo caso ma non cambia niente 1h e 3h corrispondono a lavaggio e risciacquo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZennaroRoby Inserita: 16 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2019 Questi sono i carboncini che ho levato per controllare il consumo. A me sembrano ancora buoni. Voi che ne pensate? In più quando vado ad inserirli la molla fa il suo lavoro e quando giro a mano il cestello si sente che toccano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 17 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2019 comunque sembrano averne ancora per poco... visto che sei lì cambiale, pulisci bene il collettore e poi fai i controlli sul motore come suggerito da Campiglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2019 Le spazzole sono buone non vanno sostituite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZennaroRoby Inserita: 6 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2019 Dove potrei trovare una scheda madre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo62 Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2019 https://www.plcforum.it/f/topic/205953-smeg-swm65/ Problema simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_andrea Inserita: 1 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 Ciao sei poi riuscito a risolvere il problema? Ho la stessa situazione e prima di smontare tutto volevo sapere come era andata. Una domanda: per togliere elettroserratura è necessario togliere tutto il pannello laterale della lavatrice giusto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2020 Andrea ,mi dispiace ma il regolamento mi obbliga a chiudere la discussione , Non puoi accodarti . Apri una nuova discussione , se il nostro amico ha come risponderti lo farà nella nuova discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati