alefrasca Inserito: 7 settembre 2019 Segnala Inserito: 7 settembre 2019 Buonasera a tutti, sto simulando una CPU s7 1500 con plcsim advanced V2. Ogni volta che chiudo e riapro i due software (sempre come amministratore) l'ultimo PLC simulato a volte funziona ed a volte mi tocca ricrearne uno nuovo ovviamente con nome differente. (Oltretutto da dove si possono eliminare quelli non più necessari????) Poi mi escono sempre errori...dovrebbe trovarlo in automatico no? Ecco non ce la fa. Imposto l'IP manualmente nella ricerca e lo trova ma...non carica il programma perché non riesce ad impostare l'IP...insomma non capisco cosa sbaglio e seguendo la procedura indicata da Siemens non funziona...voi come fate?
batta Inserita: 8 settembre 2019 Segnala Inserita: 8 settembre 2019 Per gli errori che riscontri, non ti so dire. Per eliminare quelli che non usi, ti basta cliccare su "Virtual Simatic Memory Card" e ti si apre la cartella con i vari progetti, tipicamente in "Documenti --> Siemens --> Simatic --> Simulation --> Runtime --> Persistence".
alefrasca Inserita: 8 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2019 Grazie, ora provo ad eliminarli tutti. Magari va in conflitto qualcosa
alefrasca Inserita: 8 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2019 Ho risolto, segnalo che dopo aver eliminato le simulazioni dalla Memory card virtuale e reimpostato l'interfaccia ethernet virtuale ora funziona. Cosa è successo non saprei ma ora è risolto. Grazie @batta
Messaggi consigliati