Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio nuova lavatrice

strong

Messaggi consigliati

Salve ho bisogno del vostro consiglio per una nuova lavatrice, siamo 4 adulti e ci servirebba una macchina affidabile da 7-8 chili perché mia 

moglie mi ha chiesto  di  lavare i piumoni. Spesa max 500 euro grazie dei vostri consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

I piumoni sintetici spessi NON entrano in praticamente nessuna lavatrice domestica, vanno portati alla self service. 

Se si tratta di trapunte sottili o piumoni in piuma d'oca allora entrano nella maggior parte delle macchine. 

Sui 500 euro ti direi bosch

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
10 hours ago, Thomas24 said:

I piumoni sintetici spessi NON entrano in praticamente nessuna lavatrice domestica, vanno portati alla self service. 

Se si tratta di trapunte sottili o piumoni in piuma d'oca allora entrano nella maggior parte delle macchine. 

Sui 500 euro ti direi bosch

Errato, ci sono le Lg da 12kg, da 15kg e da 17kg... e piumoni e trapunte li lavi comodamente a casa.

D’accordissimo con le Bosch. Serie 4 con centrifuga da 1400 le migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei vostri consigli, ho cercato le bosch ma non le trovo vicino, ho trovato una aeg serie 6000 a 416 euro è buona?altrimenti trovo elettrolux candy lg indesit mi date le vostre opinioni grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Ci sono anche le Candy/hover da 13 kg che, avendo il cestello di 80 litri, riescono a lavare i piumoni e le trapunte. Ma non so dirti sulla qualità, sembra non siano granché.

Le Lg sono buone macchine, così come le Bosch. In queste ultime la trapunta matrimoniale NON entra, il piumone sì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le AEG sono macchine Electrolux a caro prezzo, a sto punto prendi Electrolux e risparmi qualcosina.

Per lavare i piumoni una volta l'anno, forse conviene portarli in lavanderia e prendere una lavatrice con un cestello normale.

Ti hanno consigliato LG, Ardo e Bosch.

Mi accodo, sono macchine con buon rapporto qualità prezzo, anche se io prenderei Ardo.

Occhio in ogni caso che i kg dichiarati dai produttori ormai si scostano di parecchio da quelli reali della vita di tutti i giorni, motivo per il quale in una 8 kg dichiarati ormai il piumone matrimoniale non ce lo lavi neanche per sogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
5 hours ago, strong said:

Grazie e seguiro' i vostri suggerimenti se riesco a trovare ardo, diamo una mano alle nostre aziende.

Se vuoi lavare i piumoni o le trapunte devi verificare la capienza fisica del cestello (che è espressa in litri). Per Bosch, Lg, Candy/Hover, San Giorgio sono informazioni che trovi sul sito. Per altri marchi devi scrivere una mail all’assistenza Clienti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lavare i piumoni ormai non bastano più neanche le lavatrici che dichiarano 9-10 kg.

Basti vedere le nuove Candy rapidò, che dichiarano 10kg in dimensioni praticamente standard :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
7 hours ago, puma87 said:

Per lavare i piumoni ormai non bastano più neanche le lavatrici che dichiarano 9-10 kg.

Basti vedere le nuove Candy rapidò, che dichiarano 10kg in dimensioni praticamente standard :(

Ripeto, basta controllare il volume espresso in litri del cestello. Intorno agli 80 litri dovresti poterci lavare la maggior parte di piumoni e trapunte matrimoniali... a meno che tu non abbia un letto king-size... 

Link al commento
Condividi su altri siti

80 litri in dimensioni diciamo standard solo Candy_Hoover.

Però hanno una qualità dei materiali che proprio non mi convince, sia cuscinetti che scheda elettronica.

Sennò ci sono le Haier big drum, con profondità normale ma altezza e larghezza maggiorate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
7 hours ago, puma87 said:

80 litri in dimensioni diciamo standard solo Candy_Hoover.

Però hanno una qualità dei materiali che proprio non mi convince, sia cuscinetti che scheda elettronica.

Sennò ci sono le Haier big drum, con profondità normale ma altezza e larghezza maggiorate.

Ci sono le Lg da 77 litri o 127 litri; Asko da 80 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti