Xmaurix Inserito: 8 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2019 Salve a tutti, ho dovuto cambiare dei transistor tip35c da un amplificatore da auto (dava un corto tra positivo e negativo), noto che al tatto scaldano molto (bruciano al tocco), sono collegati all'aletta di raffreddamento. È normale o è sintomo di un carico anomalo?Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2019 1 ora fa, Xmaurix scrisse: È normale o è sintomo di un carico anomalo? Senza una descrizione del circuito, una sigla, uno schema, o indicazioni su come sono montati e alimentati è impossibile rispondere ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2019 misura l'assorbimento a vuoto, sempre a vuoto non devono scaldare, se lo fanno hai problemi di pilotaggio ed a breve brucerai anche il sostituto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 9 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2019 Normalmente c'è un trimmer per regolare la ibias cioè la corrente di riposo, cambiando i transistor magari con guadagni diversi necessita la taratura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2019 vero, ma prima è meglio controllare che non ci siano altri problemi, l'ultimo amplificatore (uso auto) che ho riparato aveva un finale in corto, ma quando lo ho collegato senza carico all'alimentatore da banco ha iniziato ad assorbire in maniera esagerata, 2A in idle sono 24W ed è decisamente troppo... ho controllato meglio e ho trovato un driver di media potenza in corto anche lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 10 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2019 Con un driver in corto dubito che amplifica correttamente, quindi non solo scalda ma non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati