Turra86 Inserito: 8 settembre 2019 Segnala Inserito: 8 settembre 2019 Salve a tutti, ho una samsung UE40HU6900D, il pannello è diventato nero all'improvviso e non mostra nulla, l'audio invece è funzionante. la retroilluminazione funziona e per prova l'ho collegata tramite scart ad un altro tv, e non vedo nessuna immagine nemmeno li. io non sono un esperto di tv e non so dove mettere le mani, ma per logica se non vedo nulla nemmeno su schermo esterno sospetto sia partita la main, sbaglio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2019 Segnala Inserita: 9 settembre 2019 dagli indizi forniti sembrerebbe guasta la main
Turra86 Inserita: 10 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2019 Grazie. Temo quindi di non poterci fare molto immagino, si possono riparare in qualche modo? o in caso esistono siti specifici dove acquistare una nuova main? ho fatto una ricerca su google ma non ho trovato nulla a parte qualche scheda non funzionante su ebay.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2019 Segnala Inserita: 11 settembre 2019 (modificato) il tv è abbastanza recente,la disponibilità di schede usate è ancora limitata Modificato: 11 settembre 2019 da Riccardo Ottaviucci
Turra86 Inserita: 17 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2019 Scusate se riesumo la discussione, non cè proprio nulla che posso testare per togliermi il dubbio che sia andata la main? ho provato a misurare le tensioni , la 5v e la 12v arrivano, per la precisione 5,04v e 12.20v stabili, non vedo condensatori gonfi o segni di bruciature, la retroilluminazione funziona, se premo il tasto menù sul telecomando varia anche d'intensità. l'unica cosa, possibile che la Tcon sia completamente fredda? sulla main quasi non ci si possono appoggiare le dita sulle piastre, mentre la t con è completamente fredda, è normale?
illogatto Inserita: 17 settembre 2019 Segnala Inserita: 17 settembre 2019 il 10/9/2019 at 09:36 , Turra86 scrisse: qualche scheda non funzionante su ebay. questo dimostra che si guastano 1 minuto fa, Turra86 scrisse: ulla main quasi non ci si possono appoggiare le dita sulle piastre e questo presumo testimonia il guasto. La t-con secondo me rimane fredda perche' se la main non invia di segnali lei non lavora per niente.
Messaggi consigliati