Vai al contenuto
PLC Forum

Acqua lavandino cucina non scende

Soniax

Messaggi consigliati

Salve da giorni ho questo problema : se apro il rubinetto in cucina, l'acqua comincia a salire e poi rimane così, per scendere ci mette le ore! Ovvi ho pensato fosse intasato, ma evitando i tubi sotto al lavello, ho fatto una prova buttando acqua attraverso il tubo flessibile collegato al muro e scorreva senza problemi, in pratica l'acqua rimane ferma nel tubo che firma una U e non prosegue in quello flessibile, può dipendere dal dado connettore che non tiene il flessibile abbastanza aderente al tubo del lavello? Perché fosse stato intasato avrei trovato qualcosa dentro e l'acqua non sarebbe passata, invece nulla... Sembra esserci un problema tra la connessione tubo a U del lavello e tubo flessibile... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare che il tubo del troppo pieno non fosse tappato , in genere   se  non  avviene  un buon scarico   è per mancanza di aria  , che gli arriva proprio dal troppo pieno .

Se  sei certa che la curva sifone è pulita    .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

il 8/9/2019 at 16:10 , Soniax scrisse:

Salve da giorni ho questo problema : se apro il rubinetto in cucina, l'acqua comincia a salire e poi rimane così, per scendere ci mette le ore! Ovvi ho pensato fosse intasato, ma evitando i tubi sotto al lavello, ho fatto una prova buttando acqua attraverso il tubo flessibile collegato al muro e scorreva senza problemi, in pratica l'acqua rimane ferma nel tubo che firma una U e non prosegue in quello flessibile, può dipendere dal dado connettore che non tiene il flessibile abbastanza aderente al tubo del lavello? Perché fosse stato intasato avrei trovato qualcosa dentro e l'acqua non sarebbe passata, invece nulla... Sembra esserci un problema tra la connessione tubo a U del lavello e tubo flessibile... 

Ciao, per caso hai risolto in qualche modo? Ho il tuo identico problema. Pensavo avessi un blocco da qualche parte nelle tubature, con l'idraulico abbiamo usato la pompa e per 20 giorni è andato bene, da un paio di giorno il problema si è ripresentato.

Link al commento
Condividi su altri siti