Soniax Inserito: 8 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2019 Salve da giorni ho questo problema : se apro il rubinetto in cucina, l'acqua comincia a salire e poi rimane così, per scendere ci mette le ore! Ovvi ho pensato fosse intasato, ma evitando i tubi sotto al lavello, ho fatto una prova buttando acqua attraverso il tubo flessibile collegato al muro e scorreva senza problemi, in pratica l'acqua rimane ferma nel tubo che firma una U e non prosegue in quello flessibile, può dipendere dal dado connettore che non tiene il flessibile abbastanza aderente al tubo del lavello? Perché fosse stato intasato avrei trovato qualcosa dentro e l'acqua non sarebbe passata, invece nulla... Sembra esserci un problema tra la connessione tubo a U del lavello e tubo flessibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2019 Prova a controllare che il tubo del troppo pieno non fosse tappato , in genere se non avviene un buon scarico è per mancanza di aria , che gli arriva proprio dal troppo pieno . Se sei certa che la curva sifone è pulita . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
purciuoli Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 il 8/9/2019 at 16:10 , Soniax scrisse: Salve da giorni ho questo problema : se apro il rubinetto in cucina, l'acqua comincia a salire e poi rimane così, per scendere ci mette le ore! Ovvi ho pensato fosse intasato, ma evitando i tubi sotto al lavello, ho fatto una prova buttando acqua attraverso il tubo flessibile collegato al muro e scorreva senza problemi, in pratica l'acqua rimane ferma nel tubo che firma una U e non prosegue in quello flessibile, può dipendere dal dado connettore che non tiene il flessibile abbastanza aderente al tubo del lavello? Perché fosse stato intasato avrei trovato qualcosa dentro e l'acqua non sarebbe passata, invece nulla... Sembra esserci un problema tra la connessione tubo a U del lavello e tubo flessibile... Ciao, per caso hai risolto in qualche modo? Ho il tuo identico problema. Pensavo avessi un blocco da qualche parte nelle tubature, con l'idraulico abbiamo usato la pompa e per 20 giorni è andato bene, da un paio di giorno il problema si è ripresentato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 Purciuoli , il regolamento vieta di accodarti , Apri una nuova discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati