Mauro Dalseno Inserita: 26 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2019 Grazie Stefano, quando avrò tempo deciderò cosa fare, adesso purtroppo non riesco ad accendere il saldatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 29 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2019 Visto che ho un enorme contenitore da utilizzare mi sto organizzando per metterci dentro il TCXO e vorrei fare le cose più semplici possibili perchè non userò mai contemporaneamente i 2 segnali... l'unica esigenza è quella di attenuare il segnale sinusoidale per entrare direttamente nei ricevitori per calibrare la scala. avrei pensato di fare così: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 8 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2019 Addirittura avrei pensato di farlo così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2019 Mauro son passati quasi 50 anni da quando mi occupavo di problemi simili, però quell'interruttore non mi sembra molto adatto per essere impiegato a 10Mz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 9 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2019 (modificato) 13 ore fa, Livio Orsini scrisse: Mauro son passati quasi 50 anni da quando mi occupavo di problemi simili, però quell'interruttore non mi sembra molto adatto per essere impiegato a 10Mz Sicuramente hai ragione Livio, ma io non ho grandi esigenze, qualche perdita in più non mi da fastidio, provare non mi costa niente, ho già fatto il montaggio meccanico, ormai vado in fondo... Ho visto che anche altri radioamatori hanno fatto addirittura dei multicella con i vulgaris microswitch dalla rivista Radiorama Modificato: 9 ottobre 2019 da Mauro Dalseno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 20 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2019 ho terminato le modifiche al TCXO mettendo l'attenuatore del segnale e la media frequenza, inserisco di seguito la sinusoide vista all'oscilloscopio (non è eccezzionale, ma più che sufficente per le mie esigenze) questo è il megacontenitore di recupero in fase di lavorazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 20 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2019 L'attenuatore funziona perfettamente e nel frontale ho inserito 2 connettori BNC, come da schema prelevo l'onda quadra diretta in uno e la sinusoidale nell'altro ecco il prontale, nella parte destra in zona centrale ci sono i 2 BNC, il commutatore dell'attenuatore e il relativo interruttore di accensione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 20 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2019 Ma il trasformatore è originale , del megacontenitore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 21 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 Si il trafo è originale, avrei disponibili un paio di tensioni molto alte che servivano per alimentare dei finali BF di potenza che ho smantellato, si tratta di un amplificatore che un mio conoscente aveva portato in assistenza risultando irreparabile, gli ho chiesto di poterlo avere per recuperare il contenitore, l'ho riverificato anche io e ho trovato il processore passato a miglior vita... ho rifatto il frontale con un pannello di alluminio plastificato ricavato da un frigorifero industriale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 Mi pareva , il trasformatore ci sta in quel posto (come ) fatto su misura . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati