antoniopev Inserito: 8 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2019 (modificato) ho installato nella mia casa questa centralina myndi A100 F dal 2001 è qualche anno che d'estate fa le bizze poi d'inverno torna a posto, non ho mai capito il perchè!!!! il mio cancello è a una sola anta battente con pistone, so che la centralina è per basculanti o scorrevoli ma al tempo questa mi hanno dato ad un prezzo estremamente interessante on line ho trovato una uguale ad un ottimo prezzo, ma il problema che vorrei una adatta per il mio cancello, oppure posso prendere ancora una uguale? la cosa che mi spinge verso quella uguale è il fatto di non dover cambiare la scheda radio e tutti i telecomandi che ho ora quindi esiste una centralina nice che possa ospitare la scheda radio in questione visto che monta un attacco particolare ad innesto con diversi piedini grazie Modificato: 8 settembre 2019 da antoniopev Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2019 (modificato) Ciao antoniopev, 4 ore fa, antoniopev scrisse: la cosa che mi spinge verso quella uguale è il fatto di non dover cambiare la scheda radio e tutti i telecomandi che ho ora quindi esiste una centralina nice che possa ospitare la scheda radio in questione visto che monta un attacco particolare ad innesto con diversi piedini la centrale della NICE per i cancelli ad ante battenti se riesci ancora a trovarla (come ricambio quasi sicuramente) in rete è la A700F: https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/a6-7_ista6_r8.pdf che ha il connettore per la tua ricevente, altrimenti quella attuale ed ultima nata è la MC800: https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/catalogues-brochures/sch_mc800_it.pdf che però non ha più il connettore per la tua scheda radio. Comunque puoi sempre installare una centrale qualsiasi e trovare i poli corrispondenti sulla scheda radio saldando 4 fili (2 per l'alimentazione e 2 per il contatto di Start) + 2 dell'antenna sul retro della scheda ricevente stessa, sono sicuro che problemi per farlo non ne hai, e nemmeno a cercare la corrispondenza con un semplice tester, anzi sono sufficienti i normali puntalini da inserire nei fori del connettore bianco, poi vedi tu Modificato: 8 settembre 2019 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 9 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2019 grazie, ma domanda banale se ne trovo ancora una simile alla attuale pensi che che vada bene lo stesso, visto che è durata 18 anni quella attuale ho visto che la a700 f che hai linkato non ha il connettore per la mia scheda radio, almeno dal disegno che vedo la A100 f l'ho vista a poco più di 110€ un ottimo prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2019 1 ora fa, antoniopev scrisse: ma domanda banale se ne trovo ancora una simile alla attuale pensi che che vada bene lo stesso, visto che è durata 18 anni quella attuale la A100 f l'ho vista a poco più di 110€ un ottimo prezzo Ah beh certo che va bene, sinceramente non ho nemmeno controllato se esiste ancora e/o si trova ancora in rete. 1 ora fa, antoniopev scrisse: ho visto che la a700 f che hai linkato non ha il connettore per la mia scheda radio, almeno dal disegno che vedo Sai che hai ragione, non conosco di preciso la scheda A100F https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/IST135.4858.pdf e sono convinto al 100% che ieri ho trovato un'immagine in rete (che ora non trovo più) della scheda con il connettore a pettine come la A700F, probabilmente l'ho confusa con un'altra, non lo so o era sbagliata la didascalia sotto l'immagine . A questo punto compra ancora la A100F, oppure la MC800 come ti dicevo ieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 10 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2019 grazie, adesso vado in ferie poi al ritorno vedo il comportamento del mio sistema e poi decido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2019 25 minuti fa, antoniopev scrisse: adesso vado in ferie Buone ferie allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 22 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2020 so che sono fuori dal regolamento ma visto che la discussione l'ho aperta io ora la chiudo con un esito positivo visto da almeno 4 o più anni ho sostituito le foto cellule interne con un modello di un altra marca e facendo mente locale da allora in poi in estate avevo questo problema, e ieri con lo sfociare del gran caldo il tutto si è ripresentato allora ho fatto dei test e eliminando le foto cellule il problema scompare, ricollegandole il problema riappare, nonostante il led di segnalazione si attivi in modo corretto spegnendosi a foto cellula impegnata e riaccendendosi alla liberazione, forse in avvio della chiusura un possibile calo di tensione provoca questa anomalia, poi ho scoperto una differenza di altezza delle foto cellule di quasi 5 cm in altezza tra una e l'altra allora ho smontato le foto cellule della basculante della stessa marca e ricucendo la differenza di altezza il tutto si è messo a funzionare senza problemi nonostante il led di stato funzionante regolarmente l'automatismo faceva le bizze scusate ma almeno penso di esserne venuto a capo del problema che mi affligge da parecchi anni in estate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 22 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2020 Il 10/9/2019 alle 23:05 , antoniopev ha scritto: grazie, adesso vado in ferie poi al ritorno vedo il comportamento del mio sistema e poi decido Ah però, non c'è che dire ti sei preso delle ferie belle lunghe questa volta 51 minuti fa, antoniopev ha scritto: so che sono fuori dal regolamento ma visto che la discussione l'ho aperta io ora la chiudo con un esito positivo No non sei fuori regolamento (o almeno credo), si tratta pur sempre dell'automazione del tuo stesso cancello, quindi non credo che ci sia un limite di tempo per le risposte. 51 minuti fa, antoniopev ha scritto: scusate ma almeno penso di esserne venuto a capo del problema che mi affligge da parecchi anni in estate L'importante è che sei venuto a capo del problema, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 23 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2020 Bhe diciamo che al rientro il problema è sparito visto che il caldo è cessato In questi giorni la calura estiva Comincia a farsi sentire allora il problema e riapparso,quindi domenica mi sono deciso a sistemare la cosa sotto un sole cocente Ciao Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 23 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2020 5 ore fa, antoniopev ha scritto: Bhe diciamo che al rientro il problema è sparito visto che il caldo è cessato Sì lo immaginavo vista la situazione / soluzione che hai descritto, comunque l'importante è che ne sei venuto a capo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati