Vai al contenuto
PLC Forum

nice A 100 F

antoniopev

Messaggi consigliati

ho installato nella mia casa questa centralina myndi A100 F  dal 2001 è qualche anno che d'estate fa le bizze poi d'inverno torna a posto, non ho mai capito il perchè!!!!

il mio cancello è a una sola anta battente con pistone, so che la centralina è per basculanti o scorrevoli ma al tempo questa mi hanno dato ad un prezzo estremamente interessante

on line ho trovato una uguale ad un ottimo prezzo, ma il problema che vorrei una adatta per il mio cancello, oppure posso prendere ancora una uguale?

la cosa che mi spinge verso quella uguale è il fatto di non dover cambiare la scheda radio e tutti i telecomandi che ho ora

quindi esiste una centralina nice  che possa ospitare la scheda radio in questione visto che monta un attacco particolare ad innesto con diversi piedini

grazie 

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao antoniopev,

4 ore fa, antoniopev scrisse:

la cosa che mi spinge verso quella uguale è il fatto di non dover cambiare la scheda radio e tutti i telecomandi che ho ora

quindi esiste una centralina nice  che possa ospitare la scheda radio in questione visto che monta un attacco particolare ad innesto con diversi piedini

la centrale della NICE per i cancelli ad ante battenti se riesci ancora a trovarla (come ricambio quasi sicuramente) in rete è la A700F:

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/a6-7_ista6_r8.pdf

che ha il connettore per la tua ricevente, altrimenti quella attuale ed ultima nata è la MC800:

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/catalogues-brochures/sch_mc800_it.pdf

che però non ha più il connettore per la tua scheda radio.

Comunque puoi sempre installare una centrale qualsiasi e trovare i poli corrispondenti sulla scheda radio saldando 4 fili (2 per l'alimentazione e 2 per il contatto di Start) + 2 dell'antenna sul retro della scheda ricevente stessa, sono sicuro che problemi per farlo non ne hai, e nemmeno a cercare la corrispondenza con un semplice tester, anzi sono sufficienti i normali puntalini da inserire nei fori del connettore bianco, poi vedi tu

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma domanda banale se ne trovo ancora una simile alla attuale pensi che che vada bene lo stesso, visto che è durata 18 anni quella attuale 

ho visto che la a700 f che hai linkato non ha il connettore per la mia scheda radio, almeno dal disegno che vedo 

la A100 f l'ho vista a poco più di 110€ un ottimo prezzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antoniopev scrisse:

ma domanda banale se ne trovo ancora una simile alla attuale pensi che che vada bene lo stesso, visto che è durata 18 anni quella attuale 

la A100 f l'ho vista a poco più di 110€ un ottimo prezzo 

Ah beh certo che va bene, sinceramente non ho nemmeno controllato se esiste ancora e/o si trova ancora in rete.

1 ora fa, antoniopev scrisse:

ho visto che la a700 f che hai linkato non ha il connettore per la mia scheda radio, almeno dal disegno che vedo 

Sai che hai ragione, non conosco di preciso la scheda A100F

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/IST135.4858.pdf

e sono convinto al 100% che ieri ho trovato un'immagine in rete (che ora non trovo più) della scheda con il connettore a pettine come la A700F, probabilmente l'ho confusa con un'altra, non lo so :wallbash: o era sbagliata la didascalia sotto l'immagine :senzasperanza:.

A questo punto compra ancora la A100F, oppure la MC800 come ti dicevo ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

so che sono fuori dal regolamento ma visto che la discussione l'ho aperta io ora la chiudo con un esito positivo

visto da almeno 4 o più anni ho sostituito le foto cellule interne con un modello di un altra marca e facendo mente locale da allora in poi in estate avevo questo

problema, e ieri con lo sfociare del gran caldo il tutto si è ripresentato

allora ho fatto dei test e eliminando le foto cellule il problema scompare, ricollegandole il problema riappare, nonostante il led di segnalazione si attivi in modo corretto

spegnendosi a foto cellula impegnata e riaccendendosi alla liberazione, forse in avvio della chiusura un possibile calo di tensione provoca questa anomalia, poi ho scoperto una differenza di altezza delle foto cellule di quasi 5 cm in altezza tra una e l'altra 

allora ho smontato le foto cellule della basculante della stessa marca e ricucendo la differenza di altezza il tutto si è messo a funzionare senza problemi

nonostante il led di stato funzionante regolarmente l'automatismo faceva le bizze

scusate ma almeno penso di esserne venuto a capo del problema che mi affligge da parecchi anni in estate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2019 alle 23:05 , antoniopev ha scritto:

grazie, adesso vado in ferie poi al ritorno vedo il comportamento del mio sistema e poi decido

Ah però, non c'è che dire ti sei preso delle ferie belle lunghe questa volta :superlol:

51 minuti fa, antoniopev ha scritto:

so che sono fuori dal regolamento ma visto che la discussione l'ho aperta io ora la chiudo con un esito positivo

No non sei fuori regolamento (o almeno credo), si tratta pur sempre dell'automazione del tuo stesso cancello, quindi non credo che ci sia un limite di tempo per le risposte.

51 minuti fa, antoniopev ha scritto:

scusate ma almeno penso di esserne venuto a capo del problema che mi affligge da parecchi anni in estate 

L'importante è che sei venuto a capo del problema, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe diciamo che al rientro il problema è sparito visto che il caldo è cessato

In questi giorni la calura estiva

Comincia a farsi sentire allora il problema e riapparso,quindi domenica mi sono deciso a sistemare la cosa sotto un sole cocente

Ciao 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, antoniopev ha scritto:

Bhe diciamo che al rientro il problema è sparito visto che il caldo è cessato

Sì lo immaginavo vista la situazione / soluzione che hai descritto, comunque l'importante è che ne sei venuto a capo

Link al commento
Condividi su altri siti