dario-seei Inserito: 16 aprile 2008 Segnala Inserito: 16 aprile 2008 Ciao a tutti,Ho un problema con gli allarmi di WinCC v6.2: alcuni di essi, nonostante il riconoscimento effettuato da più parti, non escono dalla lista degli eventi entranti ma vi restano, e si spostano nello storico o nella lista degli allarmi riconosciuti solamente dopo uno stop del runtime. Tutti gli allarmi, totale di circa 1800, sono generati automaticamente con la procedura di "Compile" in Simatic Manager. Premetto che ho già effettuato un reset dell'archivio allarmi (in "Alarm Logging") e che ho già effettuato una compilazione intera con reset della memoria.Grazie per l'attenzione.
kamikaze Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Inserita: 16 aprile 2008 Ho un problema con gli allarmi di WinCC v6.2Esiste questa versione? Sei sicuro? Non la conosco.Ivan
dario-seei Inserita: 16 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2008 Simatic WinCC V6.2.0.1, credo che sia una versione uscita nel 2007.Naturalmente sto parlando di WinCC Explorer, non del Flexible.Saluti.
kamikaze Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Inserita: 16 aprile 2008 Ora capisco, grazie del chiarimento.Purtroppo non posso aiutarti, trattandosi di un programma winCC che non uso.CiaoIvan
dario-seei Inserita: 21 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2008 Ciao a tutti,Il problema è stato risolto... sembra che fosse andato perso il collegamento del reset con i blocchi del programma che generano gli allarmi, cancellando quindi gli allarmi e facendo una semplice compilazione si ripristinava il tutto. Stavo utilizzando WinCC integrato con Simatic Manager, e se non si cancellavano gli allarmi nemmeno una compilazione totale con reset della memoria riusciva a risolvere il problema.A voi le conclusioni...Comunque grazie lo stesso per l'attenzione.
Messaggi consigliati