digitel Inserito: 8 settembre 2019 Segnala Inserito: 8 settembre 2019 (modificato) Mi si e' rotta la cinghia dell'asciugatrice Bosch WDT66 WTY88718IT/15 Avevo bisogno di qualche dritta per sostituirla, ho visto qualche video per marche diverse, alcune si cambiano dal fronte, altre dal retro, con operazioni piu' o meno difficoltose, volevo capire la mia da che parte gestirla, prima di smontare troppo e per nulla.... Inoltre mi piacerebbe sapere perche' si e' rotta la cinghia e se e' normale che il cestello senza cinghia faccia comunque una certa resistenza alla rotazione, (non continua a girare come se dessi un colpo alla ruota di una bici, anzi, sembra quasi sia frenato). Grazie mille. Modificato: 8 settembre 2019 da digitel
Stefano Dalmo Inserita: 8 settembre 2019 Segnala Inserita: 8 settembre 2019 Questa cinghia si è fusa perchè si è bloccato il cesto . Trova prima il problema sul perchè si è bloccato il cesto o perchè giri sotto sforzo e poi magari si blocca totalmente. Poi metti la cinghia .
digitel Inserita: 9 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2019 Grazie, cercherò certamente il perchè di questa rotazione un po' difficoltosa. Qualcuno sa se la cinghia in questa macchina si infila smontando l'anteriore o il posteriore ?
digitel Inserita: 3 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2019 (modificato) 😫 😫 NOOOOOOOO !!!! 😫 😫 Si e' rotta di nuovo !!!!! Premetto che ho sostituito la cinghia previa controllo delle parti in movimento, cuscinetto, ruote di supporto anteriori e relativi cuscinetti, sembrava tutto a posto. Il cestello girava che era una meraviglia. Ieri sera TRAC !! Di nuovo cinghia rotta con puzza di gomma bruciacchiata , sintomo nuovamente di scaldata e fusione come si vede nelle precedenti foto. Significa che il cestello si e' bloccato o era talmente duro da ruotare che ha provocato il danno. Noto come l'altra volta che il cestello ora ha una certa frizione alla rotazione. L'unica cosa che ho riscontrato causare questo impedimento (anche la scorsa volta) e' il fatto che il bordo anteriore del cestello poggia completamente nella sua circonferenza in un anello di feltro per garantirne la tenuta all'aria calda che il gruppo genera. Non capisco pero' se questa "frizione" sia corretta o sia un difetto , soprattutto non saprei come risolverlo. Forse il feltro si inspessisce e/o irruvidisce e va cambiato ?? Qualcuno ha una dritta da darmi ?? Grazie Modificato: 3 ottobre 2019 da digitel
Stefano Dalmo Inserita: 3 ottobre 2019 Segnala Inserita: 3 ottobre 2019 Guarda che quella bruciatura indica che il cesto si blocca totalmente .
digitel Inserita: 3 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2019 Non saprei cosa lo blocca ... il cuscinetto posteriore che si impunta ? Troppo carico ? Anche ora (cinghia rotta e asciugatrice ancora montata) il cesto , seppure con questa "durezza" , gira ma senza impedimenti... Stasera la riapro ....😓
digitel Inserita: 4 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 Non trovo nulla che possa aver bloccato il cesto.... Ho smontato tutto e ho trovato le guarnizioni in feltro in queste condizioni : Sono le uniche parti che offrono resistenza alla rotazione , il cuscinetto (bronzina) gira a meraviglia. Sono da cambiare secondo voi ??
Stefano Dalmo Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 Scusa , ma cos'è tutta quella robaccia che si vede tra cesto e vasca ? Sei certo che non ci siano accumuli che non vedi ? A questo punto continua con lo smontaggio e ripulisci per bene tutto . Sei certo che il cesto non ceda e batta sul fondo ? Hai dato uno sguardo alla tensione della cinghia dopo averla montata ? Ha una buona tensione ?
digitel Inserita: 5 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 Si, quella porcheria ha sorpreso anche me, ripulito il tutto, Il cesto poggia correttamente sulle ruote in gomma che lo supportano, le quali girano perfettamente. La cinghia una volta sostituita aveva una buona tensione. Le guarnizioni in feltro, le cambieresti ? non e' che dove sono usurate (banda marrone) non facciano piu' scorrere bene il cesto e in qualche modo si "impunti" ?? Grazie
digitel Inserita: 13 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 Alla fine ho optato per sostituire entrambe le guarnizioni in feltro (anteriore e posteriore) piu' ovviamente altra cinghia..... Per ora tutto gira correttamente, anche se non mi capacito di un eventuale blocco del cesto.... Incrocio le dita....
Andrewawa Inserita: 14 ottobre 2019 Segnala Inserita: 14 ottobre 2019 Ciao, stesso problema di cinghia, mi si era bloccato il cesto per un bottone incastrato. L'hai sostituita da dietro?
Messaggi consigliati