xman80an Inserito: 9 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2019 Avevo il canale scolo acqua del frigorifero Indesit otturato, con la acqua che non scendeva, sono andato giù con una sonda passaci da elettricista..e ora non riesco a fare uscire la punta!!!!!! Non so come procedere... Lasciarla lì ma farà la ruggine, tagliare il cavo e fare cadere la punta...dove va a finire??pericoloso?? Il frigorifero è un Indesit e sotto ha il congelatore... Non so come sia fatto il canale ,se posso tirare al max o spacco qualcosa!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2019 È un frigo no frost ? = ghiaccio che ostruisce il passaggio ? Non va ne avanti ne indietro .? È ferma verso il motore .? È un frigo statico che ha il congelatore sotto ? Stessa cosa = ghiaccio nel tubo che ostacola il passaggio ? Provare a scongelare per diciamo 12 ore , ma dopo un po di ore , ogni tanto provare a tirare , intanto provare a mettere acqua bollente nel condotto , cosi da vedere se l'acqua drena , altrimenti non puoi lasciarlo così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xman80an Inserita: 9 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2019 Si tratta di un frigo Indesit da incasso low frost, con congelatore sotto. Canale era pieno di acqua, inserendo la sonda l'acqua è finalmente scesa giù...prima avevo provato con la affare in plastica, che servirebbe a pulire il canale e che esce in dotazione ncon frigo...ma senza risultati.. Adesso la sonda, ha una parte in metallo di circa 6 cm, e la testa ha un diametro maggiore del resto..per questo quando cerco di ritirare indietro si blocca...ha un gioco di 3-4 cm e poi si blocca... Dovrei cercare di allargare il canale per fare uscire la testa...oppure se lo taglio e faccio cadere la testa??però potrebbe esserci il rischio che mi rimane nel canale ostruendo.... Ma sto canale è tutto chiuso fino al recipente o ad un certo punto termina e rimane a sbalzo ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2019 Il canale è unico fino sul motore e più di quello che ti ho scritto prima non so dirti . Perchè non so che pressione hai fatto per farla camminare , e non ho nemmeno capito se hai seguito il mio ragionamento , Hai buttato acqua calda da sopra ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xman80an Inserita: 9 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2019 Dopo circa tre ore..ho riprovato...ed è venuto subito via....forse..il freddo a ristretto la testa...comunque per ora mi sono salvato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati