Vai al contenuto
PLC Forum

Ho incastrato una sonda nello scolo acqua del frigorifero

Messaggi consigliati

Inserito:

Avevo il canale scolo acqua del frigorifero Indesit otturato, con la acqua che non scendeva, sono andato giù con una sonda passaci da elettricista..e ora non riesco a fare uscire la punta!!!!!!

Non so come procedere...

Lasciarla lì ma farà la ruggine, tagliare il cavo e fare cadere la punta...dove va a finire??pericoloso??

Il frigorifero è un Indesit e sotto ha il congelatore...

Non so come sia fatto il canale ,se posso tirare al max o spacco qualcosa!!!!

Inserita:

È un frigo no frost ?    = ghiaccio che ostruisce il passaggio ?

Non va ne avanti ne indietro .?

È ferma  verso il motore .?

È un frigo  statico   che ha il congelatore sotto ?

Stessa cosa = ghiaccio   nel tubo che ostacola il passaggio ?

Provare a scongelare  per  diciamo   12 ore  , ma dopo un po di ore  , ogni tanto   provare a tirare   ,   intanto provare a mettere acqua bollente nel condotto   , cosi da  vedere se l'acqua drena   ,  altrimenti    non puoi lasciarlo così 

Inserita:

Si tratta di un frigo Indesit da incasso low frost, con congelatore sotto.

Canale era pieno di acqua, inserendo la sonda l'acqua è finalmente scesa giù...prima avevo provato con  la affare in plastica, che servirebbe a pulire il canale e che esce in dotazione ncon frigo...ma senza risultati..

Adesso la sonda, ha una parte in metallo di circa 6 cm, e la testa ha un diametro maggiore del resto..per questo quando cerco di ritirare indietro si blocca...ha un gioco di 3-4 cm e poi si blocca... Dovrei cercare di allargare il canale per fare uscire la testa...oppure se lo taglio e faccio cadere la testa??però potrebbe esserci il rischio che mi rimane nel canale ostruendo....

Ma sto canale è tutto chiuso fino al recipente o ad un certo punto termina e rimane a sbalzo ??

Inserita:

Il canale è unico  fino sul motore   e più di quello che ti ho scritto  prima non so dirti .  

Perchè non so che pressione hai fatto  per farla camminare   , e non ho nemmeno capito se hai seguito  il mio ragionamento ,   

Hai buttato acqua calda da sopra   ?

Inserita:

Dopo circa tre ore..ho riprovato...ed è venuto subito via....forse..il freddo a ristretto la testa...comunque per ora mi sono salvato