Vai al contenuto
PLC Forum

Ho incastrato una sonda nello scolo acqua del frigorifero

xman80an

Messaggi consigliati

Avevo il canale scolo acqua del frigorifero Indesit otturato, con la acqua che non scendeva, sono andato giù con una sonda passaci da elettricista..e ora non riesco a fare uscire la punta!!!!!!

Non so come procedere...

Lasciarla lì ma farà la ruggine, tagliare il cavo e fare cadere la punta...dove va a finire??pericoloso??

Il frigorifero è un Indesit e sotto ha il congelatore...

Non so come sia fatto il canale ,se posso tirare al max o spacco qualcosa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È un frigo no frost ?    = ghiaccio che ostruisce il passaggio ?

Non va ne avanti ne indietro .?

È ferma  verso il motore .?

È un frigo  statico   che ha il congelatore sotto ?

Stessa cosa = ghiaccio   nel tubo che ostacola il passaggio ?

Provare a scongelare  per  diciamo   12 ore  , ma dopo un po di ore  , ogni tanto   provare a tirare   ,   intanto provare a mettere acqua bollente nel condotto   , cosi da  vedere se l'acqua drena   ,  altrimenti    non puoi lasciarlo così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un frigo Indesit da incasso low frost, con congelatore sotto.

Canale era pieno di acqua, inserendo la sonda l'acqua è finalmente scesa giù...prima avevo provato con  la affare in plastica, che servirebbe a pulire il canale e che esce in dotazione ncon frigo...ma senza risultati..

Adesso la sonda, ha una parte in metallo di circa 6 cm, e la testa ha un diametro maggiore del resto..per questo quando cerco di ritirare indietro si blocca...ha un gioco di 3-4 cm e poi si blocca... Dovrei cercare di allargare il canale per fare uscire la testa...oppure se lo taglio e faccio cadere la testa??però potrebbe esserci il rischio che mi rimane nel canale ostruendo....

Ma sto canale è tutto chiuso fino al recipente o ad un certo punto termina e rimane a sbalzo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canale è unico  fino sul motore   e più di quello che ti ho scritto  prima non so dirti .  

Perchè non so che pressione hai fatto  per farla camminare   , e non ho nemmeno capito se hai seguito  il mio ragionamento ,   

Hai buttato acqua calda da sopra   ?

Link al commento
Condividi su altri siti