ugokind Inserito: 9 settembre 2019 Segnala Inserito: 9 settembre 2019 Ciao a tutti, dopo una settimana di lotta su web, forums anche inglesi alla ricerca di decodificare il problema mi sono arreso. La mia lavastoviglie si è fermata con il segnale E1 ovvero primo led lampeggiante e ultimo (end) fisso. Ho cercato anche qui ma l'unica soluzione (l'errore ufficiale da documenti pare sia acquastop o valvola o filtro) documentata ovunque consiste nel pulire il galleggiante di polistirolo, rimuovere il sale, verificare che lo sitch funzioni etc. Premesso che non è sporca, lo switch funziona (test con tester e test col dito se lo muovo la pompa di scarico si accende o spegne) e la pompa di scarico funziona l'unica cosa che riesco a fare è riempire il fondino dove c'è il filtro con due bicchieri, premere start per 5 secondi sentire l'errore ma assistere al tentativo di svuotare il fondino con la pompa. cosa che avviene. ma se lancio qualunque programma parte il programma, dopo un secondo si accende E1 ed emette 5 bip corti. non trovo documenti sui 5 bip, e non so cos'altro controllare.
Peter Pallini Inserita: 9 settembre 2019 Segnala Inserita: 9 settembre 2019 (modificato) E1 o E9 – Sovraccarico d’acqua Il sistema di protezione anti allagamento è stato attivato il che significa che il livello dell’acqua nella lavastoviglie ha raggiunto un livello superiore a quello che dovrebbe. Questo potrebbe essere causato da una valvola difettosa che rilascia l’ acqua nella macchina, un filtro intasato che blocca lo scarico dell’acqua o un eccessiva formazione di schiuma causato dall’aggiunta di troppo detersivo. Il sito Smeg consiglia di chiamare l'assistenza in presenza di errore E1. Modificato: 9 settembre 2019 da Peter Pallini
Messaggi consigliati