frankrb78 Inserito: 9 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2019 buongiorno, all'interno di un portone che serve 2 appartamenti uno sopra e uno sotto, dentro un sottoscala ho 2 contatori del gas, 1 è mio 1 dell'appartamento sottostante. spostando la caldaia sul terrazzo voglio eliminare il tubo del gas che attualmente sale al mio appartamento murato dentro e voglio farlo passare in facciata. praticamente vorrei farlo uscire dallo stanzino sottoscala fino alla base della facciata, salire per 1 piano, fare angolo, salire ancora un po' e fare angolo per entrarmi in caldaia. premetto di essere sotto vincolo paesaggistico e in questa facciata non sono presenti altri tubi. se non ho letto male c'è l'art 1122 che permette di farlo senza chiedere autorizzazioni, è corretto? si potrebbe ancorare il tubo nudo e crudo o serve una canaletta esterna? altrimenti all'interno del portone condominiale potrebbe essere murato creando crene ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati