Paolo1980 Inserito: 9 settembre 2019 Segnala Inserito: 9 settembre 2019 Salve volevo chiedere come faccio a capire se una batteria di una luce d'emergenza beghelli si è scaricata come faccio a vedere con il tester.
Paolo1980 Inserita: 9 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2019 Salve volevo chiedere come faccio a capire se una batteria di una luce d'emergenza beghelli si è scaricata come faccio a vedere con il tester.
Maurizio Colombi Inserita: 9 settembre 2019 Segnala Inserita: 9 settembre 2019 Ho spostato il tuo quesito in una nuova discussione, non mi sembra centrare nulla con i cancelli elettrici. Fai più attenzione!
ROBY 73 Inserita: 9 settembre 2019 Segnala Inserita: 9 settembre 2019 (modificato) Ciao Paolo1980, come dalla data stampigliata la batteria è del 2006, quindi significa che ha 13 anni e anche se con il tester misurassi la tensione all'incirca esatta di 6VDC, non è assolutamente garantita l'accensione della lampada come credo che sia, è la corrente di spunto che NON c'è più, puoi buttarla tranquillamente in un centro di raccolta apposito. Comunque per misurarla con il tester devi impostarlo in VDC e sulla scala appena superiore che in teoria è 20VDC, casomai posta una foto del tuo tester e ti indichiamo la posizione esatta, altrimenti in rete ci sono decine di video o tutorial su come usare un tester. Modificato: 9 settembre 2019 da ROBY 73
Paolo1980 Inserita: 10 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2019 Se mi fate sapere come fare per controllarlo mi fate un grande piacere perché io ho il tester ma non so usarlo non essendo del mestiere grazie.
irudoid Inserita: 10 settembre 2019 Segnala Inserita: 10 settembre 2019 Nella posizione in cui è in foto devi solo appoggiare i due terminali sui corrispettivi della batteria:ossia nero al polo nero della batteria e puntale rosso al polo corrispondente. Nello stesso momento leggerai il valore di carica della suddetta batteria.
ROBY 73 Inserita: 10 settembre 2019 Segnala Inserita: 10 settembre 2019 16 ore fa, irudoid scrisse: Nella posizione in cui è in foto devi solo appoggiare i due terminali sui corrispettivi della batteria:ossia nero al polo nero della batteria e puntale rosso al polo corrispondente. Nello stesso momento leggerai il valore di carica della suddetta batteria. Meglio di così non poteva essere descritto. 13 ore fa, Paolo1980 scrisse: Grazie mille Naturalmente facci sapere il valore misurato e meglio ancora posta una foto della misura con i puntali sui poli della batteria
Darlington Inserita: 20 settembre 2019 Segnala Inserita: 20 settembre 2019 ...e prova anche con un carico perché non è affatto raro che con l'elevata resistenza del tester la tensione risulti corretta, ma poi scenda a zero collegando anche un carico minimo, tipo una lampadina di bicicletta.
Messaggi consigliati