Maxell Inserito: 9 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2019 Buona , L'altra sera guardando il TV , si sono verificati "fuochi artificiali" 😂 dietro la stessa, e si è spento ........ MORTO !! Il giorno dopo ho rimosso lo schienale e ho trovato IC TNY722 esploso!! l'ho sostituito , perchè in laboratorio ne avevo uno , acquistato per un altro tv , durante le sostituzione ho controllato tutti i componenti che gravitano intorno ad esso , ho misurato i condensatori a disco e elettrolitici con capacimentro , resistenze e diodi , non trovando nulla di anomalo , ho dato corrente , e neanche il led rosso si accende! , premetto che ancora devo controllare il primario misurando sotto tensione , scrivo con la speranza di velocizzare la riparazione del mio tv , chiedendovi se qualcuno ha effettuato la medesima riparazione e come ha risolto il caso , sinceramente ho un po' "staccato la spina" sulla riparazione dei TV , dovendomi occupare di un aspetto diverso del mio lavoro , abbandonando le riparazioni , ma trattandosi del mio TV , penso sia lecito 😎!! VI ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 11 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2019 Dovrebbe essere un telaio TPM5.1E sempre utile precisare per trovare il service vedi lnk https://elektrotanya.com/philips_47pfl3605_h_12_tpm5.1e_la_chassis.pdf/download.html Il fatto che il led rosso (standby) sia spento fa pensare che il PSU è in panne. Controllo a tappeto di questa sezione primario/secondario è d'obbligo. L'ic905 è siglato precisamente TNY277PN-TL con schema PSU pag.45 puoi lavorare con cognizione di causa. Personalmente non mi è mai capitato ic905 esploso Tieni presente che in questo PSU vi è il PFC (power function controll) la tensioe su C907 -elet.filtro- deve assere vicino ai 400v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kisspachyousee Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2020 Sei riuscito a trovare il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati