Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione vecchio Bpt con Urmet 1130/1

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno può indicarmi lo schema di questo modello vecchissimo bpt, attualmente era stato già sostituito con un Urmet 1130/1 e funzionava perfettamente. La colonna di citofoni è condominiale e facendo dei lavori è stato staccato per sbaglio e non riesco a ricollegarlo, ho individuato solo alcuni fili e inoltre io ne ho uno in più rispetto allo schema del citofono precedente, di colore grigio

il vecchio citofono è quello nella fila in basso, secondo da destra e questo è il collegamento dei fili che ho chiesto di vedere a casa del condomino a fianco al mio appartamento 

Grazie a chi saprà fornirmi aiutooo!! Laura

ED7DC916-5D1F-45A7-B20A-D3E96D08713A.jpeg

834885A0-87B6-431D-9299-D333A50A2D83.jpeg

Modificato: da Laura Knitter

Inserita:

Dell’alimentatore proprio non so, smontando il citofono non lo vedo, non so come l’abbia collegato l’elettricista che ha fatto il lavoro, posto la foto per chiarezza

4EF39CE6-BDD8-4F8B-B153-F6080FD06600.jpeg

• 1 month later...
Inserita:
il 10/9/2019 at 11:19 , Laura Knitter scrisse:

Dell’alimentatore proprio non so, smontando il citofono non lo vedo, non so come l’abbia collegato l’elettricista che ha fatto il lavoro, posto la foto per chiarezza

4EF39CE6-BDD8-4F8B-B153-F6080FD06600.jpeg

C’e Qualcuno per caso conosce lo schema elettrico del citofono che ho postato? Grazie mille Laura

Inserita: (modificato)

Ciao Laura Knitter,

non so se ho capito bene, ma quindi tu hai il citofono BPT o Urmet?  Se puoi spiegarmelo meglio ti ringrazio.

il 10/9/2019 at 04:55 , Laura Knitter scrisse:

è quello nella fila in basso, secondo da destra

Ad ogni modo i collegamenti per il confronto tra i 2 apparecchi sono questi:

954617206_CitofonoBPT-Urmet.jpg.411bc3f9d1e3c8f478b493fa52eb3d62.jpg

Poi che l'Urmet sia 1130/50 o 1130/1 il discorso non cambia.

il 10/9/2019 at 04:55 , Laura Knitter scrisse:

ho individuato solo alcuni fili e inoltre io ne ho uno in più rispetto allo schema del citofono precedente, di colore grigio

Ma esattamente cos'è che funziona e cosa invece NON funziona?   Se fosse solo il campanello in teoria è sufficiente che colleghi il filo grigio o il nero sul morsetto 7 del citofono Urmet, altrimenti sul morsetto 3 del citofono BPT.

il 10/9/2019 at 11:19 , Laura Knitter scrisse:

Solo per tua informazione, l'alimentatore NON è dentro il citofono, ma probabilmente è nel vano contatori o dove ci sono i quadri condominiali.

Poi è solo una mia fissazione, ma per cortesia se il citofono fosse l'Urmet,  potresti sistemare quei fili in modo che non esca tutto quel rame dai morsetti?  E' una cosa inguardabile, funzionare funziona ugualmente, però....................:smile: Grazie

Modificato: da ROBY 73