Vai al contenuto
PLC Forum

INDECISA LAVASGIUGA tra "AEG" e "LG"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

dovendo cambiare la mia lavatrice, ho deciso di prendere una lavasciuga.

Sono indecisa tra l'ultimo modello LG ( 10.5 /7 kg), colore grigio e con diverse funzionalità, e l'ultima AEG (10/6 kg). Sono indecisa perchè ques'ultima è a pompa di calore, ma francamente la nuova della LG sembra sia innovativa.

CHIEDO URGENTE VOSTRO PARERE.

SONO MOLTO INDECISA.

Ecco negli allegati le foto delle 2 macchine.

Grazie

ciao

image1.jpeg

image2.jpeg

Inserita: (modificato)

Ciao,

se vieni da una lavatrice, come mai hai scelto una lavasciuga? Non hai spazio per la coppia lavatrice + asciugatrice? Te lo chiedo, perché i risultati di asciugatura di una lavasciuga non superano il mediocre... con panni sgualciti e più duri da stirare, in genere. Mentre con i due separati sei sempre al massimo delle possibilità.

Nella LG c'è un cesto di 67 litri, nel mondo reale, ci lavi bene 6,7 Kg e ne asciughi 3,3 Kg.

La AEG ha il cesto più o meno simile, un poco più piccolo quindi sarà un 6Kg e 3Kg.

Il carico che ti danno i brand è il frutto dei loro test, solo che loro lavano striscioline di cotone in laboratorio e noi dobbiamo lavare camice, lenzuola, tovaglie ecc. La proporzione ottimale è 10 litri di cesto per ogni Kg di cotone in lavaggio e 20 litri di cesto per ogni Kg di cotone in asciugatura. Per i sintetici dividi per due il risultato, quindi metà.

La AGE arriva 1600 giri la LG a 1400.

La AEG è a pompa di calore, visto che non mi sta simpatica questa tecnologia (che rende la macchina più delicata, neno durevole e più complessa da riparare)... io prenderei LG. occhio che è profonda 61cm e non 60, se la devi incassare e sei stretta con le misure.

Modificato: da Ganimede77
Inserita:

Grazie mille per le informazioni. 

Scelgo unica macchina per questioni di spazio . Mi hanno parlato bene di AEG per  la pompa di calore ... ma vedo che non sempre è così...

detto sinceramente ho già una lavatrice LG , funziona bene, e dato che è a vista nel bagno è anche piuttosto carina esteticamente . Ma optavo per AEG quale top di gamma , per consumi e professionalità ... ( almeno per quello che ho chiesto ).

ora sn ancora confusa ...🤗

Houseworks expert
Inserita: (modificato)

Anche io ti consiglio la Lg... 

Se non hai problemi di budget, compra la TwinWash da 12 litri. Ha il cestello da 77 litri ed è molto interessante come macchina poiché ha una piccola lavatrice aggiuntiva in basso per piccoli carichi o lavaggio delicati.

Modificato: da Houseworks expert
Inserita:
5 ore fa, BEKY scrisse:

Grazie mille per le informazioni. 

Scelgo unica macchina per questioni di spazio . Mi hanno parlato bene di AEG per  la pompa di calore ... ma vedo che non sempre è così...

detto sinceramente ho già una lavatrice LG , funziona bene, e dato che è a vista nel bagno è anche piuttosto carina esteticamente . Ma optavo per AEG quale top di gamma , per consumi e professionalità ... ( almeno per quello che ho chiesto ).

ora sn ancora confusa ...🤗

Non è più la AEG di una volta, oggi la produzione è Electrolux che si è presa anche Rex, Zoppas, Zanussi, ecc... l'impianto, gli operai, i componenti sono i medesimi. Ad avercele le AEG di una volta. Ora è tanto marketing e poco più. Conoscendo le pompe di calore delle asciugatrici, ne starei lontano per ora in una lavasciuga. A livello teorico è un modo bellissimo quello delle pdc ma quelle impiegate nelle asciugatrici e lavasciuga son poco più che dei giocattoli di breve vita e di riparabilità pari al nullo.

Questo a parere mio.

• 2 months later...
Inserita:

Io prenderei AEG, il modello indicato dovrebbe essere la seconda generazione, quindi fatto con delle migliorie rispetto al primo. Il vantaggio principale che vedo, è che mentre asciughi puoi tranquillamente far funzionare assieme lavastoviglie o forno o altri elettrodomestici che consumano abbastanza, senza che il contatore salti. Infatti con asciugatura in pompa di calore consuma meno rispetto alle tradizionali lavasciuga.

Inserita:

AEG quale top di gamma

e cosa ci avrebbe di top a parte il prezzo da rapina, visto che si tratta del solito scassone Electrolux con vasca saldata e cuscinetti di cartone?

Houseworks expert
Inserita:
23 minutes ago, Darlington said:

e cosa ci avrebbe di top a parte il prezzo da rapina, visto che si tratta del solito scassone Electrolux con vasca saldata e cuscinetti di cartone?

Nella tua esperienza come sono i cuscinetti che monta la bosch? Io ho una macchina dal 2010 ancora nessun problema, neanche le spazzole del motore.

Inserita:

Nella tua esperienza come sono i cuscinetti che monta la bosch?

Sicuramente la singola esperienza non è statistica però finora non ne ho vista nessuna coi cuscinetti rotti... di solito cede la sezione di alimentazione della scheda o va in oca uno dei vari sensori: pressostato, sonda di temperatura, quegli affari che mettono negli ammortizzatori per misurare il peso o il bilanciamento o entrambi (non ho ancora capito a che servono...)

Inserita:

Beky alla fine quale modello hai preso? Anche io vorrei prendere una LG

Inserita:

We  , ma  stasera che è  !! 

Signori ,    mi sembra che siamo tutti belli grandicelli ! 

Evitiamo    la polemica , e dedichiamoci  alle sole risposte  tecniche inerenti  il titolo della discussione .

Grazie  

• 11 months later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...