Vai al contenuto
PLC Forum

INDECISA LAVASGIUGA tra "AEG" e "LG"

BEKY

Messaggi consigliati

Buongiorno,

dovendo cambiare la mia lavatrice, ho deciso di prendere una lavasciuga.

Sono indecisa tra l'ultimo modello LG ( 10.5 /7 kg), colore grigio e con diverse funzionalità, e l'ultima AEG (10/6 kg). Sono indecisa perchè ques'ultima è a pompa di calore, ma francamente la nuova della LG sembra sia innovativa.

CHIEDO URGENTE VOSTRO PARERE.

SONO MOLTO INDECISA.

Ecco negli allegati le foto delle 2 macchine.

Grazie

ciao

image1.jpeg

image2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se vieni da una lavatrice, come mai hai scelto una lavasciuga? Non hai spazio per la coppia lavatrice + asciugatrice? Te lo chiedo, perché i risultati di asciugatura di una lavasciuga non superano il mediocre... con panni sgualciti e più duri da stirare, in genere. Mentre con i due separati sei sempre al massimo delle possibilità.

Nella LG c'è un cesto di 67 litri, nel mondo reale, ci lavi bene 6,7 Kg e ne asciughi 3,3 Kg.

La AEG ha il cesto più o meno simile, un poco più piccolo quindi sarà un 6Kg e 3Kg.

Il carico che ti danno i brand è il frutto dei loro test, solo che loro lavano striscioline di cotone in laboratorio e noi dobbiamo lavare camice, lenzuola, tovaglie ecc. La proporzione ottimale è 10 litri di cesto per ogni Kg di cotone in lavaggio e 20 litri di cesto per ogni Kg di cotone in asciugatura. Per i sintetici dividi per due il risultato, quindi metà.

La AGE arriva 1600 giri la LG a 1400.

La AEG è a pompa di calore, visto che non mi sta simpatica questa tecnologia (che rende la macchina più delicata, neno durevole e più complessa da riparare)... io prenderei LG. occhio che è profonda 61cm e non 60, se la devi incassare e sei stretta con le misure.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le informazioni. 

Scelgo unica macchina per questioni di spazio . Mi hanno parlato bene di AEG per  la pompa di calore ... ma vedo che non sempre è così...

detto sinceramente ho già una lavatrice LG , funziona bene, e dato che è a vista nel bagno è anche piuttosto carina esteticamente . Ma optavo per AEG quale top di gamma , per consumi e professionalità ... ( almeno per quello che ho chiesto ).

ora sn ancora confusa ...🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Anche io ti consiglio la Lg... 

Se non hai problemi di budget, compra la TwinWash da 12 litri. Ha il cestello da 77 litri ed è molto interessante come macchina poiché ha una piccola lavatrice aggiuntiva in basso per piccoli carichi o lavaggio delicati.

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, BEKY scrisse:

Grazie mille per le informazioni. 

Scelgo unica macchina per questioni di spazio . Mi hanno parlato bene di AEG per  la pompa di calore ... ma vedo che non sempre è così...

detto sinceramente ho già una lavatrice LG , funziona bene, e dato che è a vista nel bagno è anche piuttosto carina esteticamente . Ma optavo per AEG quale top di gamma , per consumi e professionalità ... ( almeno per quello che ho chiesto ).

ora sn ancora confusa ...🤗

Non è più la AEG di una volta, oggi la produzione è Electrolux che si è presa anche Rex, Zoppas, Zanussi, ecc... l'impianto, gli operai, i componenti sono i medesimi. Ad avercele le AEG di una volta. Ora è tanto marketing e poco più. Conoscendo le pompe di calore delle asciugatrici, ne starei lontano per ora in una lavasciuga. A livello teorico è un modo bellissimo quello delle pdc ma quelle impiegate nelle asciugatrici e lavasciuga son poco più che dei giocattoli di breve vita e di riparabilità pari al nullo.

Questo a parere mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Io prenderei AEG, il modello indicato dovrebbe essere la seconda generazione, quindi fatto con delle migliorie rispetto al primo. Il vantaggio principale che vedo, è che mentre asciughi puoi tranquillamente far funzionare assieme lavastoviglie o forno o altri elettrodomestici che consumano abbastanza, senza che il contatore salti. Infatti con asciugatura in pompa di calore consuma meno rispetto alle tradizionali lavasciuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

AEG quale top di gamma

e cosa ci avrebbe di top a parte il prezzo da rapina, visto che si tratta del solito scassone Electrolux con vasca saldata e cuscinetti di cartone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
23 minutes ago, Darlington said:

e cosa ci avrebbe di top a parte il prezzo da rapina, visto che si tratta del solito scassone Electrolux con vasca saldata e cuscinetti di cartone?

Nella tua esperienza come sono i cuscinetti che monta la bosch? Io ho una macchina dal 2010 ancora nessun problema, neanche le spazzole del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua esperienza come sono i cuscinetti che monta la bosch?

Sicuramente la singola esperienza non è statistica però finora non ne ho vista nessuna coi cuscinetti rotti... di solito cede la sezione di alimentazione della scheda o va in oca uno dei vari sensori: pressostato, sonda di temperatura, quegli affari che mettono negli ammortizzatori per misurare il peso o il bilanciamento o entrambi (non ho ancora capito a che servono...)

Link al commento
Condividi su altri siti

We  , ma  stasera che è  !! 

Signori ,    mi sembra che siamo tutti belli grandicelli ! 

Evitiamo    la polemica , e dedichiamoci  alle sole risposte  tecniche inerenti  il titolo della discussione .

Grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...