Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione impianto: consiglio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti

a causa della rottura della scheda inverter sono costretto a sostituire tutto l'impianto.

Un Mitsubishi dual 12+12 installato 12 anni fa (la scheda non è più reperibile).

Mi sono un po documentato ed ho visto che i marchi consigliati sono sempre:

-In prima fascia Daikin e Mitsubishi

-In seconda fascia Toshiba, Panasonic... ed altri giapponesi.

L'utilizzo del clima è principalmente in estate, e nelle mezze stagioni in pompa di calore (molto poco).

Documentandomi sui centri assistenza vedo che vicino alla mia residenza i più vicini sono Daikin e Toshiba.

...e personalmente per me si equivalgono.

Tra Daikin FTXM e  Toshiba Daiseikai Light, quale mi consigliate?

...entrambi possono essere controllati da remoto (unica funzione che aggiungerei a ciò che attulamente ho).

Se economicamente (come mi pare sia) costano più o meno uguale... avete un motivo per prendere l'uno piuttosto dell'altro?

Grazie in anticipo

Modificato: da ZAlx

Inserita:

toshibe è meno diffuso ma è un marchio di prima fascia anche lui e dalle mie statistiche ok non hanno valore assoluto toshiba è più affidabile di daikin

Inserita: (modificato)

Di Toshiba quale mi consigli tra questi:

Super Daiseikai 9

Daiseikai Light

Seiya

...questi modelli perchè mi interessa il controllo remoto (e solo questi lo hanno integrato negli split... come optional... mi sembra!)

Modificato: da ZAlx
Inserita:

non conosco bene il catalogo toshiba comunque dipende da quale è il tuo badget perchè come avrai notato il costo dei vari modelli che hai elencato è diverso

diciamo che forse il miglior compromesso lo ha il daiseikai light

Inserita:

Difatti... mi stanno preparando un preparativo per un TOSHIBA Daiseikai Light...

Mi sai/sapete dire qualcosa in merito a:

MITSUBISHI serie MSZ-AP

DAIKIN Perfera serie FTXM

Tra i tre... quale mi consigliereste, o quale mi sconsigliereste?

• 11 months later...
Inserita:

Daikin Perfera molto buono e molto accessoriato ha tutto ma orrendo da vedere se non ti da fastidio io andrei su quello.

Mitsubishi AP ottimo non ha la tripla A+++ in riscaldamento ma costa un po' meno e puoi trovarla cn il Wi-Fi integrato.

Toshiba hai la doppia classe A++ sia in Raff. sia in Risc. Ma se non è un problema x te costa meno delle altre. 

Poi cosa importante da guardare l'assistenza di zona, io ho dovuto rinunciare alla famiglia Fujitsu 50km da me troppo lontano. Mitsubishi 3 solo nella mia città quindi opto x Mitsubishi