ZAlx Inserito: 10 settembre 2019 Segnala Inserito: 10 settembre 2019 (modificato) Buongiorno a tutti a causa della rottura della scheda inverter sono costretto a sostituire tutto l'impianto. Un Mitsubishi dual 12+12 installato 12 anni fa (la scheda non è più reperibile). Mi sono un po documentato ed ho visto che i marchi consigliati sono sempre: -In prima fascia Daikin e Mitsubishi -In seconda fascia Toshiba, Panasonic... ed altri giapponesi. L'utilizzo del clima è principalmente in estate, e nelle mezze stagioni in pompa di calore (molto poco). Documentandomi sui centri assistenza vedo che vicino alla mia residenza i più vicini sono Daikin e Toshiba. ...e personalmente per me si equivalgono. Tra Daikin FTXM e Toshiba Daiseikai Light, quale mi consigliate? ...entrambi possono essere controllati da remoto (unica funzione che aggiungerei a ciò che attulamente ho). Se economicamente (come mi pare sia) costano più o meno uguale... avete un motivo per prendere l'uno piuttosto dell'altro? Grazie in anticipo Modificato: 10 settembre 2019 da ZAlx
Erikle Inserita: 10 settembre 2019 Segnala Inserita: 10 settembre 2019 toshibe è meno diffuso ma è un marchio di prima fascia anche lui e dalle mie statistiche ok non hanno valore assoluto toshiba è più affidabile di daikin
ZAlx Inserita: 10 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2019 (modificato) Di Toshiba quale mi consigli tra questi: Super Daiseikai 9 Daiseikai Light Seiya ...questi modelli perchè mi interessa il controllo remoto (e solo questi lo hanno integrato negli split... come optional... mi sembra!) Modificato: 10 settembre 2019 da ZAlx
Erikle Inserita: 12 settembre 2019 Segnala Inserita: 12 settembre 2019 non conosco bene il catalogo toshiba comunque dipende da quale è il tuo badget perchè come avrai notato il costo dei vari modelli che hai elencato è diverso diciamo che forse il miglior compromesso lo ha il daiseikai light
ZAlx Inserita: 13 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2019 Difatti... mi stanno preparando un preparativo per un TOSHIBA Daiseikai Light... Mi sai/sapete dire qualcosa in merito a: MITSUBISHI serie MSZ-AP DAIKIN Perfera serie FTXM Tra i tre... quale mi consigliereste, o quale mi sconsigliereste?
Army3 Inserita: 17 agosto 2020 Segnala Inserita: 17 agosto 2020 Daikin Perfera molto buono e molto accessoriato ha tutto ma orrendo da vedere se non ti da fastidio io andrei su quello. Mitsubishi AP ottimo non ha la tripla A+++ in riscaldamento ma costa un po' meno e puoi trovarla cn il Wi-Fi integrato. Toshiba hai la doppia classe A++ sia in Raff. sia in Risc. Ma se non è un problema x te costa meno delle altre. Poi cosa importante da guardare l'assistenza di zona, io ho dovuto rinunciare alla famiglia Fujitsu 50km da me troppo lontano. Mitsubishi 3 solo nella mia città quindi opto x Mitsubishi
Messaggi consigliati