Vai al contenuto
PLC Forum

TV Philips 32pfl3008h lampeggia LED ma non si avvia

Claudio1977

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Mi sono appena iscritto in questo gruppo e volevo ringraziare tutti per il te Po dedicato,.

Partiamo ora col mio problema.

Ho un TV Philips 32pfl3008h il seguente sintomo:

- Inizialmente Il LED Rosso di Stand-by risulta acceso

- quando si prova ad avviarlo con tasto di accensione, il Led rosso inizia a lampeggiare per            due cicli da 4 lampeggia, poi si spegne senza dare altri sintomi..no audio, no

retroilluminazione

- credo che la POWER UNIT sia buona in quanto vi sono tutte le tensioni di uscita, verso la             MAIN

- LA TENSIONE MISURATA SU CONNETTORE 501 per la retroilluminazione è inizialmente                intorno agli 60V poi diminuisce fino a 0v

Dato che ho letto su altre discussioni, che in caso di avaria alla backlight l'audio si sentirebbe, volevo sapere se a qualcuno è capitato il guasto della retroilluminazione con blocco completato della TV., in questo caso potrebbe essere uno o più LED BACKLIGHT ina avaria?

Aspetto un qualche suggerimento o prova da effettuare..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

magari hai il tv settato su una fonte esterna, prova a collegare un dispositivo in scart (decoder vcr ecc) cosi' ti commuta in automatico sull'ingresso scart e verifichi l'audio, altra cosa verifica in controluce se vedi il menu' cosi' hai la certezza delle barre led difettose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controluce non si vede nulla....

Posso pro are coma hai detto a collegare una fonte....vedo cosa succede.

A me sembra quasi che vada in protezione perché qua do avvio dal telecomando, le tensioni 5, 12, 24 e la 3,3 lo stand bay ecc vanno tutte, la tensione su CONNETTORE di alimentazione delle barre led posteriori sale fino a circa 50, 60 v e poi va giù e il led rosso si spegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...
Mattia Simeoni
Il 7/10/2019 alle 09:53 , Franc_Sistemi ha scritto:

Buongiorno a tutti,

stesso identico problema, soltanto che a me l'audio si sente.

Ordinato le due strisce led....speriamo bene!

Alla fine hai risolto con le strisce? Ma si intendono quelle laterali?

Link al commento
Condividi su altri siti