Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV Philips 32pfl3008h lampeggia LED ma non si avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Mi sono appena iscritto in questo gruppo e volevo ringraziare tutti per il te Po dedicato,.

Partiamo ora col mio problema.

Ho un TV Philips 32pfl3008h il seguente sintomo:

- Inizialmente Il LED Rosso di Stand-by risulta acceso

- quando si prova ad avviarlo con tasto di accensione, il Led rosso inizia a lampeggiare per            due cicli da 4 lampeggia, poi si spegne senza dare altri sintomi..no audio, no

retroilluminazione

- credo che la POWER UNIT sia buona in quanto vi sono tutte le tensioni di uscita, verso la             MAIN

- LA TENSIONE MISURATA SU CONNETTORE 501 per la retroilluminazione è inizialmente                intorno agli 60V poi diminuisce fino a 0v

Dato che ho letto su altre discussioni, che in caso di avaria alla backlight l'audio si sentirebbe, volevo sapere se a qualcuno è capitato il guasto della retroilluminazione con blocco completato della TV., in questo caso potrebbe essere uno o più LED BACKLIGHT ina avaria?

Aspetto un qualche suggerimento o prova da effettuare..

Grazie

Inserita:

magari hai il tv settato su una fonte esterna, prova a collegare un dispositivo in scart (decoder vcr ecc) cosi' ti commuta in automatico sull'ingresso scart e verifichi l'audio, altra cosa verifica in controluce se vedi il menu' cosi' hai la certezza delle barre led difettose.

Inserita:

Controluce non si vede nulla....

Posso pro are coma hai detto a collegare una fonte....vedo cosa succede.

A me sembra quasi che vada in protezione perché qua do avvio dal telecomando, le tensioni 5, 12, 24 e la 3,3 lo stand bay ecc vanno tutte, la tensione su CONNETTORE di alimentazione delle barre led posteriori sale fino a circa 50, 60 v e poi va giù e il led rosso si spegne.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho cambiato un led sulle barre della retroilluminazione..

Ora il TV va benissimo.

Grazie delle dritte

• 2 weeks later...
Franc_Sistemi
Inserita:

Buongiorno a tutti,

stesso identico problema, soltanto che a me l'audio si sente.

Ordinato le due strisce led....speriamo bene!

• 5 weeks later...
Mattia Simeoni
Inserita:
Il 7/10/2019 alle 09:53 , Franc_Sistemi ha scritto:

Buongiorno a tutti,

stesso identico problema, soltanto che a me l'audio si sente.

Ordinato le due strisce led....speriamo bene!

Alla fine hai risolto con le strisce? Ma si intendono quelle laterali?