Vai al contenuto
PLC Forum

Timer a Ricetta Con Tp170a

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema di questo tipo:

sto utilizzando un TP170A 6" programmato con WinCC flex 2007 HF4 (HF4 appena installata) ed ho un problema con l'impostazione dei dati tipo timer a ricetta utilizzando l'oggetto VISTA_RICETTA. Il dato che imposto non viene convertito correttamente. Mi spiego meglio: se ad esempio imposto 2,0 dopo l'impostazione premo invio leggo correttamente 2,0, ma se imposto 2,1 dopo avere dato l'invio con il tastierino mi visualizza 0,2.

Ho provato a cambiare il numero di cifre decimali dopo la virgola nella pagina delle ricette (0, 1, 2, 3), ma non cambia nulla. Siulla variabile PLC non ho impostato nessun cambio di scala lineare.

Inoltre se il dato lo imposto in un campo di IO e non nel modulo VISTA_RICETTA il dato viene visualizato a pannello ed arriva a PLC correttamente.

Secondo me è un problema dell'oggetto VISTA_RICETTA, ma mi sembra troppo grossa questa! Sto sbagliando qualcosa?

Grazie a tutti!

Inserita:

Ops.. scusate il pannello è un TP177A 6" e leggete timer al posto di temer.

Ciao

Inserita:
Ma il TP177A ha la gestione delle ricette ??? huh.gif

Si, solo il TP170 non ha le ricette.

Secondo me è un problema dell'oggetto VISTA_RICETTA, ma mi sembra troppo grossa questa! Sto sbagliando qualcosa?

Potrebbe essere il solito baco di Wincc2007 , quindi prima di ogni altra supposizione fai queste operazioni:

"strumenti"-->"Elimina file temporanei".

Rigenera e trasmetti al pannello , poi facci sapere.

Ciao

Ivan

Inserita:

Non ho la versione 2007, nella versione WinCC flexible 2005 il TP177A non ha le ricette e il TP177B si... è cambiato qualcosa in WinCC?? Grazie

Inserita:

Confermo che ol pannello è un TP177A 6" (cod. 6AV6 642-0AA11-0AX0).

Inoltre l'operazione elimina files temporanei e successivo salva e ottimizza (che non fa mai male, al massimo si perde solo tempo) non risolve il problema.

Per adesso vado alla vecchia, converto i timer in real e poi faccio la conversione (come si fa per alcuni pannelli non Siemens :o ) . Quasi quasi chiamo l'Hot line (probabilmente mi sentirò dire che è un problema noto!). Comunque se qualcuno avesse altre indicazioni saranno sempre ben accette.

Ciao