Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

DB - Offsett

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno qualcuno saprebbe dirmi come visualizzare l'offset nella tabella delle DB? PREMETTO CHE HO GIA' FATTO TASTO DESTRO-> VISUALIZZA/NASCONDI-> ma da qui la spunta per offset non è disponibile. Come posso abilitare la voce offset.Grazie

Inserita:

Offset si vede solo se il db non è in simbolico ma con indirizzo assoluto.

Inserita:

L'0ffset si vede solo quando la DB non è ottimizzata.

Inserita:

Aquaman ha utilizzato il termine corretto, ottimizzata come prevede la spunta degli blocchi.

Inserita:
43 minuti fa, max.bocca scrisse:

Aquaman ha utilizzato il termine corretto, ottimizzata come prevede la spunta degli blocchi.

scusami max.bocca NON ottimizzata

Inserita:

come faccio a creare una DB non ottimizzata ?

Inserita: (modificato)

Vai su ----> Blocchi di programma ---> tasto destro sul db in cui vuoi visualizzare l' offset ---> Proprietà ---> attributi ---> e levi la spunta qui 1817740088_ScreenHunter25.thumb.jpg.4b8924d5c733d574c79278a77fc38123.jpg

Modificato: da salernozz

Grazie a tutti ho risolto, ho defleggato "accesso ottimizzato al blocco" e compilato.

Modificato: da stefano_PLC
Inserita:
17 minuti fa, stefano_PLC scrisse:

Grazie a tutti ho risolto, ho defleggato "accesso ottimizzato al blocco" e compilato.

Sarebbe utile capire perché ti serve il DB non ottimizzato.
La tendenza è quella di abbandonare l'accesso agli indirizzi, e fare tutto in simbolico.
Perché hai bisogno dell'indirizzo? Sicuro che non ci sia una strada alternativa?

Inserita:

Batta ti risponderei molto volentieri ma come già scritto in altre discussioni sono neofita e sto seguendo dei programmi già presenti in azienda. A breve effettuerò la formazione e finalmente molte cose mi saranno chiare.

Inserita:

sapete dirmi come si crea una costante simbolica

Apri un altra discussionnnnnnnnnnnnn, l' ho imparato a mie spese :whistling:

Modificato: da salernozz
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...