Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice che perde acqua

Alice alice

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, chiedo aiuto in quanto la mia lavatrice da un po' di giorni da dei problemi. Fa rumori strani(come se grattasse), i vestiti non solo rimangono fradici ma pure insaponati. Perde tantissima acqua e sapone da sotto. 

6 mesi fa avevo avuto un problema analogo. L unica cosa almeno da sotto la lavatrice perdeva solo acqua non anche sapone. Così chiamai un idraulico che mi disse che era rotta la pompa e me l ha sostituita. Quale può essere I problema ora?   Grazie mille a chi mi può rispondere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alice  , bisogna guardare da dove esce l'acqua   .

Apri  il pannello posteriore  e  mentre inizia il lavaggio  guarda .

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto avvitato. non mi spiego la perdita e soprattutto i panni ancora fradici a fine lavaggio. Può essersi rotta nuovamente la pompa che era stata sostituita 6 mesi fa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a riavviarlo più volte. Le prime 2 lavatrici fatte sono andate bene. Ora però si presenta un altro problema. Fa un sacco di schiuma e non perde più da sotto lo sportello ma dalla vaschetta del detersivo esce un sacco di schiuma. Neanche avessi riempito di detersivo15681897396018844887154335488494.thumb.jpg.84afa0fc8c90dd5eae7b30b3dea0c10c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io per prima cosa farei quello che ha detto stefano.
con la lavatrice vuota la fai partire con il programma "scarico" e riferisci che rumore fa la pompa di scarico.

inoltre ti vorrei chiedere che detersivo utilizzi, se usi l'ammorbidente e di solito quali temperature utilizzi nei cicli. (piccola tips, hai una bosch con la funzione "skin care" che alza i livelli dell'acqua e ti esegue risciacqui migliori... usala)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di fare altri lavaggi cerca di togliere tutta la schiuma con solo risciacqui. E' strano che prima ti esce tanta acqua e poi nulla.

Fa rumori strani(come se grattasse)

Qui o è il cestello o qualcosa nella pompa che la blocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

No uso un detersivo per lavatrice😂 ho una bosh con programma skin care ( Mai utilizzato fra l altro). non uso praticamente mai ammorbidente e mi fa questo problema con i vestiti con gli asciugamani insomma qualunque cosa. Generalmente lavo ttt (=tutto) a 60 gradi. Proverò a mandare un ciclo di scatico a lavatrice vuota

Poi è una lavatrice che uso da anni e ho lavato qualunque cosa senza che mi desse tutti questi problemi. Sembra proprio non sciacqui e non scarichi l acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un post  che non ti sia stato chiesto di  fare degli scarichi  , per  controllare se lo scarico avviene  o no  oppure è  sacrificato  oppure non avviene proprio  , ma la risposta in merito non arriva .

Saresti così gentile da  verificare  ,  senza che si va avanti con tante ipotesi  campate  in aria  .

La fai caricare    e poi azzeri e  programmi scarico .

Link al commento
Condividi su altri siti