Vai al contenuto
PLC Forum

Lavaggio cuscini

ek92

Messaggi consigliati

Salve, ho 2 cuscini del divano 50x50 in poliestere con fodera fissa in cotone, posso lavarli con il programma delicato 30 gradi e la polvere biopresto? Oppure è meglio delicati 20 gradi? Quanti giri di centrifuga? (Non ditemi di usare il liquido, uso la polvere per tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per delicato a 30° e detersivo in polvere ( quelli del nostro divano colore panna lì ho lavati a 50°) , meglio se ha un livello di acqua alto e nessun problema per la centrifuga, meglio se a alta velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Secondo me la polvere, se usi i 30 gradi, va bene, piuttosto userei il ciclo sintetici piuttosto che il delicato poiché nei risciacqui prevede le centrifughe, senza le quali, vista la presenza dell’imbottitura, i risciacqui sarebbero assolutamente inefficaci. 

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Houseworks expert scrisse:

Secondo me la polvere, se usi i 30 gradi, va bene, piuttosto userei il ciclo sintetici piuttosto che il delicato poiché nei risciacqui prevede le centrifughe, senza le quali, vista la presenza dell’imbottitura, i risciacqui sarebbero assolutamente inefficaci. 

Dimenticavo che la mia lavatrice è una carica dall'alto whirpool 6kg. Per il risciacquo so già come risolvere. 1000 giri vanno bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 11/9/2019 at 15:41 , Houseworks expert scrisse:

La polvere ovviamente se il colore dei cuscini è chiaro, altrimenti polvere per colorati o liquido per colorati.

Ho comprato la polvere per colorati Presto. L’ho usata anche a 20-30 gradi.. mi trovo molto bene fino ad ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti