orgnemo Inserito: 11 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2019 (modificato) Salve, vorrei mettere un firetv su un vecchio tv (PANASONIC TXP37X10E), ma non ha una uscita usb per l'alimentazione. Secondo voi li posso recuperare dalla presa scart o da altra uscita? Ho visto https://digilander.libero.it/venturi1975/index.html#A52C Grazie Modificato: 11 settembre 2019 da orgnemo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 11 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2019 Per quel che so, non ci sono alimentazioni disponibili sulla scart. Quello indicato sul sito che citi non è per prelevare 5V, ma per applicarli al pin 16 (blanking) che commuta la SCART sui segnali RGB. Ma è un ingresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgnemo Inserita: 11 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2019 ok, pensavo che da qualche parte c'era un alimentazione a 5v. Userò il metodo tradizionale. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 11 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2019 Su alcuni TV ho trovato dei +¹²V su Pin non previsti dallo standard, probabilmente presente per replicare le vecchie porte video Din a 6 poli 240° che lo mettevano per abilitare l'ingresso cvbs. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2019 Esatto, Pin 8: 12 volt per abilitare Ingresso di commutazione AV E' sempre un ingresso, la tensione proveniva dal dispositivo esterno (decoder, Vcr, Dvd) dotato di Scart OUT Potresti sempre aprire la TV ed installare una presa Usb standard sul pannello posteriore, alimentandola da dentro con un caricatore per cellulari, oppure da una tensione interna opportunamente ridotta e stabilizzata, in modo che sia disalimentata spegnendo dal telecomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati