Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Iscrizione CRITER - documenti necessari

Messaggi consigliati

Inserito:

Quest'anno dovrò forzatamente far iscrivere la caldaia al catasto regionale, da quello che sapevo io bastavano dati catastali, POD e PDR e il vecchio libretto. Oggi il caldaista mi chiede un "certificato di idoneità dell'impianto".  Documento che non ho trovato ne nel rogito (l'impianto è stato comunque rifatto dopo l'acquisto) ne nei documenti della caldaia.

Volevo chiedere se sia veramente necessario all'iscrizione e, qualora lo fosse, dove potrei trovarlo.

Inserita:

Se manca la dichiarazione di conformità dell'impianto allora devi farti fare in sostituzione la dichiarazione di rispondenza dall'installatore o da un altro installatore

Inserita:

Documenti necessari:

POD - PDR

Dati catastali: Foglio, Mappale, Subalterno

Dichiarazione di conformità o di rispondenza dell' impianto

Manuale della caldaia

Codice fiscale...

Inserita: (modificato)

documenti di base per accatastamento criter : codice fiscale, pdr oppure pod oppure dati catastali , presenza in loco del responsabile di impianto. sarebbe meglio avere la di.co  o se le tempisiche sono idonee una di.ri. . se il generatore è stato installato dopo il 2009 che sia protetto con i previsti trattamenti acqua sanitaria e tecnica, in casi negativi viene fatta d ufficio una raccomandazione.

Modificato: da THE CAT
  • 1 month later...
Inserita:

Alla fine ho consegnato:

Copia bollette (luce e gas)
Conformità dell'impianto gas
Libretto d'impianto

Dati catastali

Ora sono in attesa che mi consegnino il faldone.