Vai al contenuto
PLC Forum

Iscrizione CRITER - documenti necessari

DavideDaSerra

Messaggi consigliati

Quest'anno dovrò forzatamente far iscrivere la caldaia al catasto regionale, da quello che sapevo io bastavano dati catastali, POD e PDR e il vecchio libretto. Oggi il caldaista mi chiede un "certificato di idoneità dell'impianto".  Documento che non ho trovato ne nel rogito (l'impianto è stato comunque rifatto dopo l'acquisto) ne nei documenti della caldaia.

Volevo chiedere se sia veramente necessario all'iscrizione e, qualora lo fosse, dove potrei trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se manca la dichiarazione di conformità dell'impianto allora devi farti fare in sostituzione la dichiarazione di rispondenza dall'installatore o da un altro installatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Documenti necessari:

POD - PDR

Dati catastali: Foglio, Mappale, Subalterno

Dichiarazione di conformità o di rispondenza dell' impianto

Manuale della caldaia

Codice fiscale...

Link al commento
Condividi su altri siti

documenti di base per accatastamento criter : codice fiscale, pdr oppure pod oppure dati catastali , presenza in loco del responsabile di impianto. sarebbe meglio avere la di.co  o se le tempisiche sono idonee una di.ri. . se il generatore è stato installato dopo il 2009 che sia protetto con i previsti trattamenti acqua sanitaria e tecnica, in casi negativi viene fatta d ufficio una raccomandazione.

Modificato: da THE CAT
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Alla fine ho consegnato:

Copia bollette (luce e gas)
Conformità dell'impianto gas
Libretto d'impianto

Dati catastali

Ora sono in attesa che mi consegnino il faldone.

Link al commento
Condividi su altri siti