BatCloud Inserito: 30 aprile 2008 Segnala Inserito: 30 aprile 2008 Buon giorno a tutti, ho un problema abbastanza urgente da risolvere.Sto Lavorando con Citect Scada 6.10 e devo configurarlo in modo tale da leggere i tag direttamente dall'OPC server durante il RunTime.ho seguito quello che mi dice sull'. ma quando lancio il Runtime, mi viene fuori la seguente scritta:"OID out of sequence. Set [OID]Reset=1"Ho guardato sul "Computer Setup Editor" ma dice che se uso l'OPC Server di non settare l'OID a 1!!Qualcuno ha la soluzione??? grazie in anticipo x tutto
pescatori Inserita: 30 aprile 2008 Segnala Inserita: 30 aprile 2008 Prova a fare il "Pack". Dal Project Editor vai su File->Pack, e poi prova a ricompilare.
BatCloud Inserita: 30 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2008 Ho già provato come anche chiudere citect e riavviarlo e siavvire tutto il pc ma niente...inoltre non so che indirizzo dare alle variabili.. cioè se ho una variabile intera cosa devo mettere??? lascio "I50" come x quando uso un i/o locale?? non so se mi sn spiegato
pescatori Inserita: 30 aprile 2008 Segnala Inserita: 30 aprile 2008 L'indirizzo delle variabili dipende dal server OPC che stai usando, dovresti guardare la sua documentazione. Se usi OFS ad esempio la sintassi è ad esempio:%MW0 accedi alla word MW0%MW0.0 accedi al bit 0 della word MW0Altra cosa che volevo dirti è di fare una compilazione completa, quindi devi andare in Tools->Options e deselezionare "Incremental compile"
BatCloud Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2008 Scusa pescatori, non ti ho ringraziato x l'altro gg.sta mattina ho ripreso il progetto e nonostante abbia deselezionato "Incremental compile" da tools->option, mi da lo stesso errore.. ho fatto un pack del progetto e niente..oltre a ciò, volevo kiederti quale indirizzo va messo nel campo ADDRESS della porta.Grazie x l'aiuto
pescatori Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Inserita: 5 maggio 2008 Nel campo "Address" della "Board" devi mettere il ciclo di scansione delle variabili espresso in msec (se lasci 0 usa il valore di default di 250 msec).Nel campo "Address" del "I/O Device" devi mettere il ProgID del sever OPC che vuoi utilizzare (per esempio "Schneider-Aut.OFS" è il ProgID del OFS Server).Comunque tutti i parametri da impostare vengono descritti dettagliatamente nell . del driver OPC.
BatCloud Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2008 io xò non utilizzo vijeo citect dove si usa l'OFS server di telemeccanique..utilizzo un server HIMA, sn andato a vedere il suo ID e l'ho messo ma mi da errore di comunicazione lanciato il progetto..hai qualche altra idea??? anche se metto: [RUN]:himaopcs.exe non va.
pescatori Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Inserita: 5 maggio 2008 Il ProgID dovrebbe essere "HIMA.OPCServer.3".
pescatori Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Inserita: 5 maggio 2008 Scusa ho scritto sbagliato dovrebbe essere HIMA.OPCServer e basta.
BatCloud Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2008 ho provato ma non va..c'è un modo x trovare il ProgID??? dal service di Windows lo trovo??? o da qualche altra parte??
pescatori Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Inserita: 5 maggio 2008 Prima di tutto dovresti essere sicuro che sia a posto OPC Server. Non include un client per vedere se la comunicazione è OK?
BatCloud Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2008 purtroppo no ora sto scaricando un programma free x vedere se lo trovo con quello..inoltre sto facendo gli aggiornamenti di windows visto che mi chiede l'IIS 5.0 o superiore
BatCloud Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2008 ho scaricato l'IIS 5.0 dal sito della microsoft e ho usato il programma: "SetupOPCTestClient" per trovare l'opc sul pc.ora la comunicazione funziona tra l'opc e il plc ma non tra l'opc e citect; quando metto tutti i parametri a posto in citect e faccio partire il runtime, per prima cosa mi fa una scansione di tutte le variabili dell'opc e poi parte il runtime del progetto.. il problema è che non legge i cambi di stato (in caso di variabile digitale) e ma da "#COM" in caso di altri tipi di variabile... ora proverò a sentire direttamente la Citect e vediamo che dice
Messaggi consigliati