mimmo0374 Inserito: 11 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2019 (modificato) Salve a tt=tutti , sto riparando un televisore della telefunken. Problema: la lucetta per l'accensione si accende ma non si vede niente, ho messo il tester in continua e misurato l'uscita al pannello e risulta 2v ma poi vado per spegnere e arriva 40v scalando fino a zero v Cosa potrebbe essere ? Quanto dovrebbe essere l'alimentazione sul pannello ? Ho già testato un po di componenti sulla scheda di potenza e mi sembrano ok Tenendo presente che ho staccato il cavetto del pannello caso mai fosse in corto qualche led, ma la tensione e sempre la stessa il modello e TE32182B301C10 UD-LED il regolamento vieta di usare abbreviazioni tipo sms Modificato: 13 settembre 2019 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 11 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2019 Non ti da' tensione con i led staccati o meglio ci prova ma vede la linea aperta e va' in protezione. Se intravvedi l'immagine e senti l'audio hai quasi sicuramente qualche barra led con dei led guasti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 11 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2019 No niente immagini e niente audio ho anche provato a mettere Ina luce difronte la display Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 12 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2019 Ma le altre tensioni le hai? il tv reagisce al telecomando, on/off cambio canale ecc ecc? prova a collegare una fonte in scart magari hai il tv settato su una sorgente esterna e non vedi , meglio non senti nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 12 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2019 Si le altre tensioni che vanno sulla scheda logica si sono apposto arriva sia la 12v che 5v Quando accendo e spengo si vede un flash hai led, come se arriva tensione per poco. Allora faccio una cosa smonto il disply e controllo i led così mi metto in sicuro ce il problema e quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 12 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2019 Secondo me sono loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 19 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2019 avevi ragione tre led bruciati ... Grazie di tutto 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati