Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken TE32182B301C10 UD-LED schermata nera

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tt=tutti , sto riparando un televisore della telefunken.
Problema: la lucetta per l'accensione si accende ma non si vede niente, ho messo il tester in continua e misurato l'uscita al pannello e risulta 2v ma poi vado per spegnere e arriva 40v scalando fino a zero v 
Cosa potrebbe essere ? 
Quanto dovrebbe essere l'alimentazione sul pannello ? 
Ho già testato un po di componenti sulla scheda di potenza e mi sembrano ok 
Tenendo presente che ho staccato il cavetto del pannello caso mai fosse in corto qualche led, ma la tensione e sempre la stessa

il modello e    TE32182B301C10 UD-LED

il regolamento vieta di usare abbreviazioni tipo sms

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Inserita:

Non ti da' tensione con i led staccati o meglio ci prova ma vede la linea aperta e va' in protezione. Se intravvedi l'immagine e senti l'audio hai quasi sicuramente qualche barra led con dei led guasti

Inserita:

No niente immagini e niente audio ho anche provato a mettere Ina luce difronte la display 

Inserita:

Ma le altre tensioni le hai? il tv reagisce al telecomando, on/off cambio canale ecc ecc? prova a collegare una fonte in scart magari hai il tv settato su una sorgente esterna e non vedi , meglio non senti nulla.

Inserita:

Si le altre tensioni che vanno sulla scheda logica  si sono apposto arriva sia la 12v che 5v 

Quando accendo e spengo si vede un flash hai led,  come se arriva tensione per poco.

Allora faccio una cosa smonto il disply e controllo i led così mi metto in sicuro ce il problema e quello.

Inserita:

avevi ragione tre led bruciati ...

Grazie di tutto 😊