VINZENT Inserito: 28 novembre 2006 Segnala Inserito: 28 novembre 2006 (modificato) salve a tuttisto' lavorando su Wincc flexible la versione micro.Ho appena configurato una barra grafica per la visualizazione della temperatura.Nel settaggio ho anche spulciato i limiti minimi e limiti max.Ma nella parte funzionale del display non appaiono questi limiti e non si posizionano sul punto di picco massimo e ne quello minimo.Come mai? Modificato: 28 novembre 2006 da VINZENT
supernovellino Inserita: 28 novembre 2006 Segnala Inserita: 28 novembre 2006 Ciao, Io uso Wcc-advanced2005sp1...non capisco cosa vuoi dire con "spulciato"Hai scelto nel menu generale della barra, oltre alla variabile di comando anche le variabili x i limiti, oppure, hai assegnato le 2 costanti?Nel menu Proprietà ->Limiti, devi definire i 2 colori dei limiti e scegliere se visualizzare le linee limite o gli indicatori o entrambe.Non serve nient'altro.Occhio a non confondere i limiti della variabile che usi x comandare la barra con quelli della barra stessa.Solo i limiti configurati nella barra possono modificarne l'aspetto.Non so se in micro è presente la modalità simulazione perchè è comoda per verificare quanto si sta facendo senza avere il pannello e senza trasferire.Ti suggerisco di cercare nei manuali e gli . in linea che sono abbastanza buoni e tradotti decentemente una volta tanto.Ciao
VINZENT Inserita: 28 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2006 Per avere la visualizazione della temperatura ho scelto una barra grafica assegnando una VD300.Io verrei vedere i limiti MINI-MAX della VD300.Per es. 30° limite max? mi posiziona la riga orizzontale sul limite di 30°se per es. la temperatura sale i limite si sposta ma rimane li' se la temperatura diminuisce.Ci ho provato a settare nella variabile i limiti della variabile stassa...non me lo fa fare vuole un'altra variabile per i limiti.
Messaggi consigliati