Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc Flexible

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti

sto' lavorando su Wincc flexible la versione micro.

Ho appena configurato una barra grafica per la visualizazione della temperatura.

Nel settaggio ho anche spulciato i limiti minimi e limiti max.

Ma nella parte funzionale del display non appaiono questi limiti e non si posizionano sul punto di picco massimo e ne quello minimo.

Come mai?

Modificato: da VINZENT

Inserita:

Ciao, Io uso Wcc-advanced2005sp1...non capisco cosa vuoi dire con "spulciato"

Hai scelto nel menu generale della barra, oltre alla variabile di comando anche le variabili x i limiti, oppure, hai assegnato le 2 costanti?

Nel menu Proprietà ->Limiti, devi definire i 2 colori dei limiti e scegliere se visualizzare le linee limite o gli indicatori o entrambe.

Non serve nient'altro.

Occhio a non confondere i limiti della variabile che usi x comandare la barra con quelli della barra stessa.

Solo i limiti configurati nella barra possono modificarne l'aspetto.

Non so se in micro è presente la modalità simulazione perchè è comoda per verificare quanto si sta facendo senza avere il pannello e senza trasferire.

Ti suggerisco di cercare nei manuali e gli . in linea che sono abbastanza buoni e tradotti decentemente una volta tanto.

Ciao

Inserita:

Per avere la visualizazione della temperatura ho scelto una barra grafica assegnando una VD300.

Io verrei vedere i limiti MINI-MAX della VD300.

Per es. 30° limite max? mi posiziona la riga orizzontale sul limite di 30°

se per es. la temperatura sale i limite si sposta ma rimane li' se la temperatura diminuisce.

Ci ho provato a settare nella variabile i limiti della variabile stassa...non me lo fa fare vuole un'altra variabile per i limiti.