Duch Inserito: 12 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2019 Ciao, da ieri la mia lavastoviglie perde acqua dal tappo dell' addolcitore, per la precisione dalla guarnizione che sta tra l'addolcitore e il piano inox. Ho provato a serrare la ghiera superiore ma senza successo, quando l'ho rimossa ho visto che il blocco addolcitore ha un gioco di circa 1-2 mm nella sua sede e non ho trovato guarnizioni ne sotto la ghiera ne sul collo dell'addolcitore. Starei ipotizzando di dare un giro di silicone nero per guarnizioni , il loctite classico che si usa per rifare le guarnizioni nei motori, se resiste a 300 e passa gradi non penso abbia problemi . Rimetto a voi trucchi e consigli, in ambito "lavaggio" sono poco ferrato, anche se ho notato piacevolmente che la lavastoviglie fisicamente non è complicatissima. Grazie a tutti per le eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2019 Impossibile , deve avere per forza una guarnizione sul collo dell'addolcitore. Altrimenti come fa tenuta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2019 Le guarnizioni, io le ho sempre trovate sotto il piano della vasca, a contrasto con la parte alta del serbatoio del sale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2019 Il collo dell'addolcitore inizia sotto la vasca . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2019 Non mi veniva il nome tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duch Inserita: 13 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2019 quindi mi confermate che tra la ghiera e il piano non ce ne sono....il mistero forse è più chiaro, forse si infittisce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2019 Non c'è una guarnizione sotto il dado che avvita sull'addolcitore , ma sta sotto la lamiera , appoggia sull'addolcitore e quando avviti il dado in vasca , la guarnizione fa tenuta da sotto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duch Inserita: 16 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2019 E alla fine il responso è 2 fori nella vasca inferiore ,provvederò di acciaio liquido in serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2019 Questo perché non l'avviavate appena dopo il rabbocco del sale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati