Lwyrn Inserito: 12 settembre 2019 Segnala Inserito: 12 settembre 2019 Salve a tutti, sto usando la seria 750 di Wago per domotizzare il mio appartamento. Mi trovo ora però a voler fare delle letture di temperatura ed umidità alle varie stanze per la gestione del clima. Mi potreste consigliare dei sensori da utilizzare? Grazie in anticipo
hfdax Inserita: 14 settembre 2019 Segnala Inserita: 14 settembre 2019 Di sensori sul mercato ce n'è a bizzeffe. quello che serve sapere è il tipo di ingresso del PLC. Che tipo di segnale vuole il PLC in ingresso? Io non conosco il Wago 750 ma lo vedi sul manuale del dispositivo. Ad esempio se ha un ingresso analogico 0-10V qualunque sensore con uscita 0-10 volt che lavori nella finestra di temperature che ti serve andrà bene.
Lwyrn Inserita: 18 settembre 2019 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2019 Sì, ha ingressi 0-10V per i segnali digitali. Il mio problema è che non conosco sensori "domestici". Potresti consigliarmi su un tipo produttore/modello? E al momento non ho ben presente dove potrei metterlo. Dietro una 503? Non potrebbe falsificare le letture? Dove si posiziona solitamente? Grazie
hfdax Inserita: 18 settembre 2019 Segnala Inserita: 18 settembre 2019 3 ore fa, Lwyrn scrisse: Sì, ha ingressi 0-10V per i segnali digitali. l'ingresso 0-10V è analogico, non digitale. Necessita di un sensore che abbia (per l'appunto l'uscita analogica 0-10V. Nemmeno io conosco sensori domestici con uscita 0-10V. Il sensore va posizionato nell'ambiente di cui deve rilevare temperatura o umidità, perciò metterlo in una 503 non penso sia il massimo. Ma potrevve andare bene se l'aria all'interno della 503 ha la stessa temperatura e umidità del luogo in cui ti interessa fare la misura.
Messaggi consigliati