Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Segnale scarso Rai e La7

Messaggi consigliati

Inserita:
1 ora fa, felix54 scrisse:

E' chiaro che non conviene rischiare montando meno di una r43 o k47.

Infatti, è quello che penso anch'io.

Inserita:
1 ora fa, felix54 scrisse:

Ottima osservazione che io ho trascurato poichè l'antenna posizionata in cima al palo punta proprio su Castaldia/Col Gajardin per cui davo per scontato che fossero in ottica ma non è detto e sarebbe il caso che Alenada99 faccia chiarezza

Allora non ci sono ostacoli in vista (alberi palazzi ecc.. qui vicino) quindi penso sia in ottica. C'è un modo sicuro per capirlo?

Comunque nella casa dei miei nonni, che è 50 metri dietro la mia l'antenna che punta su Castaldia è stata cambiata se non ricordo male al tempo del passaggio in digitale (fine 2010) o poco prima ed è visivamente simile a quelle di cui abbiamo parlato. Appena potrò farò una sintonizzazione e spero di poter anche vedere se sono in uso le altre due antenne (Udine e Slovenia che sono rimaste logaritmiche come le mie). Domani farò anche una foto a questa antenna. Dovrebbe andare bene (come segnale tipo ecc) visto che fu montata da un professionista..