Vai al contenuto
PLC Forum

transistor di un inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti o un problema con un inverter si sono bruciati i transistor che non riesco più  a trovare la sigla che riportano e questa (sem7575bc

smry h801)  questo e quello che ce  scritto e non quelli originali mi accontento anche degli equivalenti ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà.

Inserita:

Magari sapere marca e modello ? una foto del circuito e dei componenti aiuterebbe

Inserita:

si sono bruciati i transistor che non riesco più  a trovare la sigla che riportano e questa

Non capisco. Non riesci più a trovare i transistor però sai la sigla che riportano? 

Non hai una foto dei transistor? Perchè la sigla scritta così "sem7575bc smry h801" non mi dice nulla..

Inserita:

come da richiesta che ritengo giusta allego foto

IMG-20190912-WA0003.jpg

Inserita:

Info precise non se ne trovano, però con quella sigla c'è il MOSFET SM7575NFSH da 100A, oppure c'è anche il BUK7575-100A, altrimenti si passa al BUK7575-55A che è molto simile al più noto IRFZ44N da 55A...

Descrivendo meglio l'applicazione si potrebbe restringere il campo di ricerca...

Inserita:

Penso sia il MOSFET SM7575NFSH quello di cui necissata l'autore della discussione. Certo che se si conoscesse ilcircuito in cui è iserito si potrebbe andare più sul sicuro.

Inserita:

ringrazio per la risposta , livio il circuito in questione e un inverter 12v a 220v

Inserita:
10 ore fa, voloradente scrisse:

ringrazio per la risposta , livio il circuito in questione e un inverter 12v a 220v

Uno a caso?

Inserita:

Comunque se non si conosce la funzione circuitale si deve ricorrere alla sfera di cristallo, maio ne sono sprovvisto; se c'è qualcuno che ne dispone si faccia avanti.:smile:

Inserita:

ringrazio tutti per le risposte,come sempre plcforum e molto presente nei problemi altrui. faremo una prova a sostituirli.

vi faro sapere come andrà grazie a tutti