Vai al contenuto
PLC Forum

Runtime Wincc Su Pc - farlo uscire come finestra di windows

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un piccolo problemino, uno stesso pc fa la supervisione a 2 impianti, un'impianto è supervisionato tramite VNC, e l'altro con un runtime di wincc flexible che ho fatto e gira su questo pc.

Quando dal runtime wincc devo andare a vedere l'altro impianto, devo schiacciare un pulsante 'esci dal run-time' e poi andare a vedere sul vnc l'altro impianto.....

Non c'e un modo per progettare il run-time in modo che quando lo lancio lui si mantenga come una finestra di windows, lasciando visibile ,sotto, la barra delle applicazioni ?

Cosi dalla barra potrei passare velocemente da runtime a vnc e vice versa.....

Grazie.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Prova a controllare se nelle impostazioni pannello di wincc c'è qualcosa per abilitare un alt-tab o qualcosa del genere..

Inserita:

si, puo darsi, ma il problema che io non voglio uscire dal run-time, voglio solo riderlo a icona....

Inserita:

Il consiglio di Gianmario è molto pratico.

Sul PC , dove gira il runtime winCC e VNC , tramite la combinazione tasti ALT+TAB , puoi cambiare finestra senza chiudere nessuna delle due applicazioni.

Ciao

Ivan

Inserita:

Aggiungo ai consigli precedenti:

nel progetto di WinCCflex \impostazioni pannello operatore dovrebbe esserci un check box denominato "blocca commutazione programma", se è abilitato disabilitalo e potrai accedere alla funzione ALT+TAB

pigroplc