Lwyrn Inserito: 13 settembre 2019 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2019 Salve a tutti, sto progettando un piccolo impianto domotico casalingo e stavo vagliando la possibilità di usare dei PLC Siemens con la serie S7-1200 perché mi permette anche la comunicazione tramite MQTT. Stavo guardando un po i moduli relay ma non mi sembra che ci sia nulla per gestire questo tipo di carico. Ad esempio il modulo 6ES7223-1PL32-0XB0 oppure il 6ES7222-1HH32-0XB0 da specifiche sembrano gestire solo carichi da 2A per i carichi induttivi e resistivi. Non sono riuscito io a trovare i moduli giusti per gestire amperaggi più alti? Oppure non ci sono e devo gestire con dei relay singoli azionati tramite le uscite digitali ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 13 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2019 Devi usare le uscite per pilotare relè o teleruttori che possano supportare il carico richiesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lwyrn Inserita: 13 settembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2019 Ok, come immaginavo quindi, sarebbe stato molto più compatto e pulito con un modulo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 13 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2019 Non esistono moduli PLC con uscite da 16A. Pensa all'ingombro che dovrebbero avere. E, ingombro a parte, il PLC è il "cervello", non il "braccio". Moduli di uscite da 16A non avrebbero proprio senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati