Finder15 Inserito: 13 settembre 2019 Segnala Inserito: 13 settembre 2019 Buongiorno, vorrei qualche consiglio sul dimmer in oggetto. Nel mio appartamento c'era installato un vecchio dimmer Gewiss per lampade ad incandescenza. Consentiva di accendere due punti luce da un unico interruttore. Poichè ho voluto sostituire le lampade ad incandescenza con quelle a led dimmerabili, mi hanno indicato di acquistare un dimmer Finder tipo 15.91 e un pulsante. Installato purtroppo non funziona...qualche suggerimento?
Giulio Ohm Inserita: 13 settembre 2019 Segnala Inserita: 13 settembre 2019 (modificato) Se i pulsanti sono pulsanti E sono collegati in patallelo tra N e RP Direi che hai un pulsante rotto o scollegato Modificato: 13 settembre 2019 da Giulio Ohm
Maurizio Colombi Inserita: 13 settembre 2019 Segnala Inserita: 13 settembre 2019 3 ore fa, Giulio Ohm scrisse: E sono collegati in patallelo tra N e RP Il dimmer vuole la fase sul pulsante, quindi tra L e RP
Giulio Ohm Inserita: 13 settembre 2019 Segnala Inserita: 13 settembre 2019 12 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse: pulsante, quindi tra L e RP Come avrsi visto sono staro assalito dal dubbio, però poi ho condultato questo:
Maurizio Colombi Inserita: 13 settembre 2019 Segnala Inserita: 13 settembre 2019 17 minuti fa, Giulio Ohm scrisse: Come avrsi visto sono staro assalito dal dubbio, però poi ho condultato questo: Effettivamente hai ragione, quel "dannato" apparecchio accetta sia la fase, che il neutro.
Messaggi consigliati