Vai al contenuto
PLC Forum

Press control in FAILURE...ma funziona se isolo lo scaldabagno

Daniele Nic

Messaggi consigliati

Buonasera. Ho un impianto composto da un recipiente a pianterreno da 300L, un'elettropompa da 0.75hp con press control da 1,5bar posti appena sopra il livello massimo dell'acqua della cisterna, tra questa e l'aspirazione della pompa c'è una valvola di non ritorno. L'appartamento servito da questo impianto è al primo piano.

Il problema:

appena alimentato il tutto, l'impianto va in pressione, il press control disalimenta la pompa ma contemporaneamente va in protezione (LED rosso di FAILURE) e riaprendo un rubinetto non si riattiva. Ho pensato che il problema fosse la valvolina di non ritorno dello scaldabagno e prima di sostituirla ho chiuso il rubinetto di mandata dell'acqua fredda (posta ovviamente prima della valvolina di non ritorno) e il tutto ha funzionato perfettamente. Vado a comprare una nuova valvola di non ritorno per lo scaldabagno, la sostituisco, riapro il rubinetto di mandata, e testo l'impianto che purtroppo ripresenta il problema.

Qualcuno mi sa dire perché succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

edmondo calia

Scusate se mi collego a questa vecchia discussione 

Volevo sapere se e come hai risolto perché io ho lo stesso problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

A parte il fatto che gli accodamenti non sono mai ammessi, se fai osservazione noterai che l'autore della discussione ha pubblicato unicamente questo messaggio oltre 4 anni addietro, poi più nulla. Quindi è molto, ma molto, improbabile che ti risponda😁

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...