macer Inserito: 8 maggio 2008 Segnala Inserito: 8 maggio 2008 Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato la risposta al mio problema.Voglio archiviare le segnalazioni su database SQLServer. In InTouch bastava creare un nuovo database e usare la stringa di connessione ecc..Ora ho creato un database vuoto, associato ad esso un DSN di sistema mediante l'utility ODBC di Windows con un nome (ad es: PIPPODB), ho poi aggiunto un archivio su WinCC associato al nome del DSN (PIPPODB) nella finestra Archivi Segnalazioni, in pratica:Supporto archiviazione: Banca DatiNome della sorgente dati: PIPPODBModalita' di archiviazione: Archivio Ciclico...Nella finestra Classi di segnalazioni ho associato l'archivio ai miei gruppi di allarmi.Provandolo non mi salva gli allarmi su SQLServer.
Luca Bettinelli Inserita: 8 maggio 2008 Segnala Inserita: 8 maggio 2008 Se magari ci scrive anche come rimane scritto per i posteri
macer Inserita: 12 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2008 Nel campo "Nome della sorgente dati" ci va messo il nome del DSN di sistema che si e' scelto al momento della creazione del collegamento ODBC.La cosa importante e' settare nelle proprieta' ODBC la Windows Authentication e non la Mixed Mode (sa + pwd). Quest'ultima va bene per InTouch ma si vede che WinCC non la gode tanto.Dalla parte dello scripting invece per creare una connessione con un nostro database SQLServer occorre:Dim adoConn, adoRstSet adoConn = CreateObject("ADODB.Connection")Set adoRst = CreateObject("ADODB.Recordset")adoConn.Open "Provider=SQLOLEDB.1;Persist Security Info=False;User ID=sa;Password=pippo;Initial Catalog=PIPPODB;Data Source=MIOPC"...
Messaggi consigliati