Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 40PUS6809/12 manca video e audio

lumig52

Messaggi consigliati

Buona sera

Questo TV appena si accende compare sul pannello PHILIPS con la retroilluminazione ,poi tutto si oscura ,col telecomando si accende e si spegne ma niente +

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ha la t con? in tal caso, prova a scollegare 1 uscita che val al display, vedi se cambia qualcosa , scolleghi una e ricolleghi l'altra 
controlla se tutte le tensioni secondarie sono giuste  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta

Il pannello funziona, la t con anche, all'accensione compare la scritta Philips sullo schermo con tutte le sfumature di azzurro e poi si oscura

Ancora non l'ho aperto x controllare le tensioni ma dubito che lo siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai la prova che ti ho detto, probabile che disabilitando una parte del pannello riesci a vedere anche dopo il logo 
controllale, probabile che dopo l'accensione, e dopo un probabile "spunto" scende di pochi mV la 3.3 o la 5 e non ti fa funzionare bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto le prove consigliate da Giovaaa scollegando una delle 2 uscite al display si vede il logo a metà e l'altra meta è bianca.

x le tensioni serve lo schema della mother  su u 701 ci sono 3,3 v su u 707 misuro 1,51 e la cpu scalda un po ,trovo anche un 5,01 v .

IL logo Philips rimane 2 sec e una frazione dopo si spegne la retroilluminazione.

Ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

OK grazie  x schema 

X quanto riguarda la backlight credo sia un bel problema da verificare.

La tensione di 1,5 V ha un po di ripple e alimenta le DRR 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

No problema non risolto, penso che sia il pannello,ovvero i led ,devo verificare se va in protezione l'alimentatore della  backlight se cosi' fosse

lascio perdere,aprire il pannello senza rompere e pensare di ripararlo  ...

Link al commento
Condividi su altri siti