Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro da stiro Rowenta dg7521


Paky80

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Volevo esporre il mio problema in merito al ferro da stiro Rowenta che uso da solo 3 anni.

Lo accendo aspetto qualche minuto ed è pronto, inizio a stirare normalmente, ma dopo circa 5 minuti non eroga più vapore anche se la caldaia continua a prendersi l'acqua e l'eletto valvola funziona regolarmente, cioè sento l'input ad ogni pressione del pulsante, l'ho controllata con il multimetro con funzione continuità su scala kohm come visto in un video e risulta funzionante.

Spengo, riaccendo e dopo pochi minuti posso stirare come se niente fosse, ma solo per altri 5 minuti.

Se passo alla modalità ECO mi permette di stirare 15 minuti, ma poi niente più vapore...🤔

Facile dire che mi consigliano di sostituire la scheda, ma non sono convinto a spendere quei soldini (circa 50euro spedita).

Potrebbe essere qualcos' altro che è collegato sulla caldaia? Del tipo che interviene per sicurezza? 

La mia domanda è:

Se è la scheda, chi è che gli dice di non fare erogare più il vapore? E perché se spengo e riaccendo funziona di nuovo per gli stessi minuti di prima?

Scusate se mi sono dilungato, spero di essere riuscito ad esporre il problema, aspetto con ansia qualche vostro aiuto

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere colpa di un condensatore in poliestere.

Leggi questo guasto risolto:

 

Eventualmente posta una foto della scheda, e leggi le altre discussioni sul forum, relative ai ferri con caldaia(cerca con il termine Rowenta DG)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Anche io ho lo stesso problema con lo stessa macchina. Cercando in rete l'unica soluzione sembra proprio quella di sostituire il vano comandi che comprende anche la scheda, ma non sono completamente sicuro che possa funzionare davvero.

Al momento sto cercando di dare un boost al vapore premendo due volte il tasto eco per raggiungere il vapore max, e togliendo la funzione appena torna normale l'erogazione del vapore. Proprio per questo non sono convinto circa la sostituzione della scheda, e anche perché costa quasi la metà di un ferro nuovo in promozione. Se qualcuno ha altri suggerimenti, o qualche soluzione alternativa o anche solo una rassicurazione che la soluzione di sostituzione della scheda sia effettivamente funzionante, batta un colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ciao Chicchetto , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...